Cityrumors Milano
Notizie locali Milano e provincia
Browsing Category

Mobilità

Atm lancia il pagamento con carta di credito

Partirà a fine giugno il servizio per pagare il passaggio in metropolitana attraverso la carta di credito. Atm Milano sta infatti installando i primi dispositivi per pagare con con il metodo contactless, un progetto che riguarderà al momento solo la rete urbana e interurbana. "Il nuovo apparato - si legge sul sito dell'azienda trasporti milanesi - che Atm sta installando in questi giorni in tutte le 113 stazioni, consentirà ai clienti di appoggiare semplicemente la carta di credito per far scattare il tornello. Si tratta…

Linea 2, inizia il restyling: frequenza ridotta nei weekend

"Nei week end dal 12 maggio al 29 luglio svolgeremo lavori importanti per rinnovare la rete elettrica della linea M2. Per questo, solo in alcune ore dei sabati, ridurremo la frequenza dei treni nelle tratte Cascina Gobba-Gessate e Cascina Gobba-Cologno. Comprendiamo i disagi e ci scusiamo: si tratta di interventi che serviranno a rendere la linea sempre più moderna a tutto vantaggio del servizio per i nostri passeggeri". E' l'annuncio postato da Atm, l'Azienda Trasporti Milanesi che si occupa dei mezzi pubblici di…

Incidente sulla A4 tra Rho e Milano Ghisolfa

Poco dopo le 15 di oggi pomeriggio un carro attrezzi ha tamponato un tir, ancora non si hanno maggiori informazioni sulla dinamica. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco insieme alla Polizia, per estrarre il conducente del carro attrezzi rimasto imprigionato nell'abitacolo dopo lo scontro. Si segnalano lunghe code sul tratto di A4 interessato, tra Rho e la barriera di Milano Ghisolfa.

Nuova Linate, terminata la prima fase

E' terminata ieri dopo sei mesi la prima fase del progetto "Nuova Linate", un investimento da 8,3 milioni di euro che ha portato a una nuova facciata e che vedrà una seconda parte di lavori entro il 2020 per un aeroporto completamente rinnovato. "Il mio intervento si è basato su due regole per definire la sua riconoscibilità, la precisione e la semplicità. – ha dichiarato l'architetto Pierluigi Cerri – due regole che a livello di colore trovano la migliore espressione nel colore bianco, perché una superficie bianca…

Mezzi pubblici, Milano regina dei trasporti

Un'indagine condotta da Altroconsumo promuove Milano e i suoi mezzi pubblici. Il sondaggio è stato condotto su quattro grandi città, tra cui il capoluogo lombardo, Torino, Roma e Napoli. Il dato di partenza è che la stragrande maggioranza degli italiani utilizza l'auto, ma tra chi usa i mezzi pubblici una persona su due a Milano prende la metropolitana. "La soddisfazione dipende molto dal servizio utilizzato - si legge nell'inchiesta -. Roma e Napoli giudicano negativamente metro e autobus e la rete di trasporto pubblico…

Milano Como su sterrato (con download mappa per navigatore)

In piena Brianza esiste un percorso che collega Milano con Como su strade secondarie e parchi, senza toccare le trafficatissime arterie stradali di cui la zona e' ben fornita! E' sufficiente, con l'ausilio di mappe geo-referenziate rigorosamente “free”, tracciare e unire le strade vicinali e gli sterrati e sperimentare con i propri mezzi il percorso che si e' ottenuto “sulla carta”. E qui inizia il vero divertimento, perche' ciò che si immagina e' talvolta molto differente da ciò che si incontra... Innanzi tutto…

N25/N26, parte la nuova linea circolare notturna

Comune di Milano e ATM hanno avviato una nuova linea circolare attiva tutte le notti. La N25/N26 partirà dal 2 maggio e percorrerà quotidianamente tutta la Cerchia dei Bastioni, collegando anche due punti nevralgici della città come la Stazione Centrale e quella di Cadorna. L'autobus si aggiunge al servizio notturno, sostitutivo della metropolitana, e ai filobus delle linee 90/91. Le principali fermate del percorso saranno: Centrale M2/M3, Lima M1, piazza Cinque Giornate, Porta Romana M3, piazza Ventiquattro Maggio, Porta…

Ubriaco a Porta Garibaldi, ritardi e cancellazioni sulle tratte

Cancellazioni e ritardi, di lungo periodo, hanno caratterizzato la mattinata dei pendolari in Lombardia. E' successo tutto poco dopo le 7 del mattino, secondo quanto descritto in una nota diffusa da Rete Ferroviaria Italiana. La causa? Una persona, visibilmente ubriaca, che ha occupato i binari di Porta Garibaldi dando in escandescenze. L'uomo è stato fermato dalla Polizia Ferroviaria, ma la sua presenza ha portato alla sospensione della circolazione su diverse tratte che passano per uno dei nodi più importanti della…

La Regione conferma: niente tassa auto per chi rottama veicoli inquinanti

La conferenza stampa di presentazione dell'analisi di Moody's riguardo ai dati di Regione Lombardia è servita alla giunta per ricordare un provvedimento in supporto agli automobilisti. L'assessore regionale al bilancio, finanza e semplificazione, Davide Caparini, ha infatti sottolineato come da qualche settimana a questa parte sia attiva la possibilità per chi rottama un vecchio veicolo inquinante con uno a basse emissioni di non pagare la tassa automobilistica per i prossimi tre anni. Sarà necessario mandare in…

Trenord, crescita nei ricavi del 5%: oltre 200 milioni di viaggiatori in un anno

E' stato approvato questa mattina dall'assemblea degli azionisti di Trenord il bilancio di esercizio 2017. Numeri che certificano una crescita nei ricavi operativi (da 766 M€ a 804 M€) con un incremento del 5% e con ricavi da traffico cresciuti di 15,9 miliardi di euro rispetto al 2016. I ricavi da traffico garantiscono la copertura del 45% dei costi operativi, grazie ai 203 milioni di viaggiatori trasportati nell'anno solare. "L'esercizio 2017 conferma il trend di miglioramento, nei risultati economici, già evidenziato…