Browsing Category

Shopping

Cosmetica, positivi i dati del primo trimestre 2018

Sono stati presentati da Cosmetica Italia i risultati dell'indagine congiunturale del settore per quel che riguarda l'inizio dell'anno solare, prendendo in considerazione il primo trimestre. "Per il settore della cosmetica il 2018 - si legge nel comunicato - è iniziato con una sostanziale tenuta degli indicatori economici che confermano la realtà di un comparto con una costante dinamica positiva, anche consistente, sul piano della produzione e dell’export lungo tutto il passato decennio. Infatti, i dati previsionali di…

Yves Saint Laurent si aggiudica una vetrina in Galleria per un milione di euro

Il Comune di Milano ha messo all'asta un locale in affitto in Galleria Vittorio Emanuele II con una base di 131mila euro l'anno. L'asta è stata aggiudicata a una società leader nel mondo del lusso, la SL Luxury Retail, che tra i vari marchi in concessione ha anche quello di Yves Saint Laurent. L'offerta è da capogiro: un milione di euro, per una sola vetrina, sebbene in uno spazio centralissimo. I soldi versati nelle casse cittadine serviranno per avere in concessione lo spazio per 18 anni. Come ricorda oggi "Repubblica",…

Al via Milano Moda Uomo

Sfilano da oggi nel capoluogo lombardo le collezioni primavera-estate di Milano Moda Uomo. Torna dunque sotto la Madonnina l'appuntamento dedicato al look maschile: fino a lunedì 18 giugno ventotto sfilate e sedici eventi speciali. "Rispondendo alla continua evoluzione del mercato e delle fashion week - si legge nel comunicato diffuso da Camera della Moda Milano - il calendario di Milano moda uomo vede per la prima volta, insieme alle collezioni maschili, anche le collezioni donna spring, tra cui quella di Alberta…

Altraeconomia: Lombardia miglior regione per l’equo e solidale

La ricerca "Lombardia equa e solidale" dimostra che la regione lombarda è quella con il maggior successo del commercio equo e solidale in tutto il territorio nazionale. I dati sono stati presentati questa mattina da Regione Lombardia, insieme al direttore di Altraconomia, Pietro Raitano. E' stata la rivista a compiere la ricerca che mostra come ci siano in tutto 81 organizzazioni censite divise sul territorio in 139 punti vendite, chiamati "botteghe dal mondo" e che in Italia sono in tutto 400, per un fatturato da oltre 16…

Rinascente diventa green: installazioni a Milano e Roma

Dal 27 marzo al 18 aprile, due installazioni d'autore porteranno all'interno degli store Rinascente un nuovo stile green. "Un'oasi verde nel cuore della città", come definito sul sito dell'azienda. Le installazioni saranno presenti nei flagship store di Milano Piazza Duomo e di Roma in via del Tritone, altrettanti allestimenti a tema verranno proposti a Torino, Monza, Padova, Firenze, Cagliari, Roma piazza Fiume, Palermo e Catania. "Il bisogno di circondarsi di verde cresce ogni giorno, insieme alla sensibilità verso i…

Milano, aperto il bando per il negozio di Piazza Duomo 21

E' stata indetta dalla Giunta comunale di Milano la procedura di asta pubblica del negozio in concessione a "Nara Camicie", in Piazza Duomo 21, fino al 4 giugno 2018. Una gara che prevede una base d'asta di 1.600 euro a metro quadro come base d'asta, prezzo stimato dall'Agenzia delle entrate per la zona principale di Galleria Vittorio Emanuele. Ad annunciarlo è stato lo stesso comune di Milano, che ha sottolineato come l'accordo prevederà la concessione di una durata di 18 anni e la manutenzione a carico…

Milano Moda Donna, sfilate ed eventi fino a lunedì

Ha preso il via già da ieri la Milano Fashion Week, con un giorno d'anticipo per la Milano Moda Donna 2018. Sette giorni, fino a lunedì prossimo, di eventi e sfilate legate al mondo dell'alta moda al femminile. Tutti i più grandi marchi del fashion si riuniscono nella città simbolo della moda mondiale per mostrare le proprie collezioni, ma sono tantissimi anche gli eventi collaterali tra mostre, aperitivi e persino un'asta di Anna Dello Russo. Un evento molto atteso, perché uno dei nomi più conosciuti nel mondo del…

Mipel 2018, buyer in salita del 5%

Si è chiusa dopo i programmati tre giorni l'evento a Rho Fiera Milano di Mipel, in calendario dall'11 al 14 febbraio. I numeri confermano l'importanza della manifestazione, giunta al 113° anno e tutt'oggi considerata l’evento internazionale più importante dedicato alla pelletteria e all'accessorio moda. Come riportato dall'Ansa, l'aumento dei buyer italiani e stranieri ha superato (rispetto alla passata edizione) il 5% e gli espositori hanno fatto registrare il tutto esaurito. Ancora una volta l'hanno fatta da padrona i…

Via Montenapoleone prima in Europa per acquisti di moda

Milano si conferma capitale mondiale dello shopping. In particolare via Montenapoleone afferma il proprio primato in Europa: secondo una ricerca diffusa da Global Blue Italia, è al vertice della speciale classifica del fashion shopping nel Vecchio Continente. Sempre nel luogo simbolo del quadrilatero della moda si registra lo scontrino medio più ato: 1.809 euro per acquisti riguardanti la moda. La ricerca riguarda il periodo tra dicembre 2016 e novembre 2017. Subito dietro via Montenapoleone si classifica Avenue…

“10 Corso Como”, trattativa per evitare lo sfratto

E' arrivato lo sfratto esecutivo per "10 Corso Como", il negozio fondato da Carla Sozzani (sorella di Franca, ex direttrice di Vogue Italia scomparsa il 22 dicembre 2016). Al momento sono in corso delle trattative con i proprietari dell'immobile per evitare la chiusura degli spazi oggi in gestione alla Dieci Srl, la società che ha in mano la gestione del locale. Un tentativo che dovrebbe servire anche per salvare la situazione dei dipendenti che lavorano all'interno. Determinanti, per le difficoltà di gestione, un…