Cityrumors Milano
Notizie locali Milano e provincia
Browsing Category

Ristoranti Milano

I migliori ristorati a Milano e provincia

Controlli e ispezioni: 10 irregolarità al giorno tra bar e ristoranti

Dieci irregolarità al giorno su un totale di venticinque ispezioni al giorno. Sono i numeri pubblicati oggi dal Corriere della Sera riguardo al lavoro svolto dalla Polizia Annonaria di Milano, ovvero gli agenti che si occupano del controllo nell'ambito del commercio. Svolgono 9.200 ispezioni l'anno, poco di più, in gran parte tra bar e ristoranti. Solo una dozzina tra questi finiscono con un sequestro penale e un'ottantina con una denuncia. Nella seconda parte del 2017 c'è stata un'ulteriore stretta dimostrata dai numeri:…

Addio a Gualtiero Marchesi, orgoglio italiano e milanese

E' morto nel giorno di Santo Stefano uno dei grandi rappresentanti della cucina italiana e milanese, Gualtiero Marchesi. Aveva 87 anni, è stato un innovatore e un maestro per chiunque si sia avvicinato alla ristorazione. Celebre la sua battaglia contro le rinomate e agognate stelle Michelin, che restituì dopo aver raggiunto la terza nel 2008, ricevendo in cambio la sparizione del suo ristorante dalla guida dell'anno successivo. Ciò nonostante rimase uno degli chef più famosi al mondo, "insegnante" di alcuni tra i colleghi…

A febbraio a Milano la pasticceria di Iginio Massari

E' diventato un volto televisivo molto conosciuto grazie alle sue incursioni una tantum durante Masterchef, nel corso della temutissima prova di pasticceria. Perché del fatto suo, Iginio Massari se ne intende, tanto da essere diventato negli anni uno dei massimi esponenti italiani. A febbraio, nella centralissima via Marconi, parirà la sua prima pasticceria a Milano con un laboratorio a vista su strada, dentro una sede di Intesa San Paolo. Un passo in avanti ulteriore, per Massari e per la città, che continua ad accogliere…

Nuova veste per lo storico Caffé Bar Motta

Autogrill ha deciso di ridare vita a uno dei locali storici della città di Milano. Si tratta del primo Caffé Bar Motta, nato nel lontano 1928, che negli anni è passato attraverso molte ristrutturazioni per arrivare oggi alla riapertura all'interno del Mercato del Duomo. Dal 2014 il locale ha ricevuto dalla Regione Lombardia il riconoscimento di Negozio Storico. La sua fondazione si deve ad Angelo Motta, imprenditore italiano di Gessate (alle porte di Milano), inventore dell'omonimo marchio dolciario. Nel 1996 è…

Stelle Michelin, una in meno per Cracco e Sadler

Due grandissimi nomi della ristorazione milanese perdono entrambi una stella nel passaggio alla guida Michelin 2018. Carlo Cracco e Claudio Sadler passano da due a una, per motivazioni probabilmente diverse ma con il medesimo risultato. "Un incidente di percorso. Siamo al pronto soccorso, ma guiariremo presto, prometto. Un po' di amaro in bocca, ma accetto con serenità il giudizio degli ispettori della Michelin, noi continueremo a lavorare e a migliorarci”. – ha scritto lo stesso Sadler su Instagram - Di altro tenore…

Festa del raccolto

Un' occasione per poter raccogliere i prodotti biologici della cascina Guzzafame, una realta' immersa nel parco di Gaggiano situato ai bordi del perimetro milanese. Sara' data la possibilita' ai visitatori di scoprire come le attivita' agricole si sviluppano e si evolvono attraverso l'aiuto di guide che porteranno i partecipanti nei due ettari di terreno, divisi in squadre, ad imparare poche e semplici regole nel rispetto della natura. Al termine del raccolto si avra' la possibilita' di poter portare a casa una…