Milano, i mercatini di Natale più belli da raggiungere in pochi minuti dalla città

Con l’arrivo del periodo natalizio nei dintorni di Milano si possono raggiungere alcuni fantastici mercatini di Natale: ecco come. 

Il Natale è un periodo magico, perché porta spensieratezza, abbondanza e felicità. Sia grandi che piccini in questo periodo si sentono come in una fiaba e tutto diventa più bello. Inoltre, tra addobbi, decorazioni e luci, tutte le città si trasformano per circa 1 mese.

Mercatini di Natale, ecco quali sono i migliori nelle vicinanze di Milano
Mercatini di Natale, i migliori a Milano e nelle vicinanze (MilanoCityRumors.it)

A Milano, e nelle città vicine, sorgono numerosi mercatini di Natale. Visitarli almeno una volta nella vita è un’esperienza che tutti dovrebbero fare, perché l’atmosfera è incredibile qui. Dove sono i mercatini di Natale più famosi nelle vicinanze di Milano?

Mercatini di Natale, ecco dove si trovano i migliori a poca distanza da Milano

Milano è una città molto grande e spesso, specialmente in centro, è decisamente caotica. Ecco perché può essere una buona idea recarsi in un mercatino di Natale poco prima delle festività: in questo modo si può vivere un’esperienza serena e dimenticare i problemi legati al lavoro e alla routine quotidiana.

Mercatini di Natale, ecco quali sono i migliori nelle vicinanze di Milano
Mercatini di Natale a Milano, ecco i migliori (MilanoCityRumors.it)

Ma dove trovare i migliori mercatini di Natale a poca distanza da Milano? Ebbene, bisogna spostarsi dal centro cittadino e fare un piccolo viaggio in Trentino Alto-Adige. Si può optare per raggiungere Bolzano e ammirare da vicino il favoloso Christkindlmarkt, il mercatino di Natale più antico d’Italia. Questo mercatino parte dal 24 novembre ed è magico da vivere, fantastico in ogni suo dettaglio.

Un altro mercatino da non perdere è quello di Bressanone, in provincia di Bolzano. Rispetto al Christkindlmarkt, questo mercatino è più intimo e tranquillo. Sorge in piazza Duomo e intorno ha una cornice di palazzi signorili molto belli da vedere.

Un’altra opzione da prendere in considerazione è quella di recarsi nella città di Trento. Qui c’è un mercatino di Natale estremamente grande, composto da luci, addobbi, bancarelle e molto altro ancora.

Che dire invece dei mercatini o degli eventi di Natale da non perdere a Milano? Ebbene, quest’anno dal 18 novembre al 7 gennaio ai giardini Indro Montanelli c’è il Villaggio delle Meraviglie, un luogo eccezionale per grandi e piccini. Dal 18 novembre al 7 gennaio al Carroponte c’è La Magia del Natale e l’intero luogo si trasforma in un indimenticabile villaggio natalizio.

Il 15 e il 16 dicembre l’appuntamento da non perdere è con il Wunder Mrkt ai Bagni Misteriosi. Infine, dal 1 dicembre al 6 gennaio ci saranno i mercatini di Natale in Piazza Duomo, un must per chi resta in città e vuole godersi l’atmosfera natalizia.

Impostazioni privacy