Cityrumors Milano
Notizie locali Milano e provincia
Browsing Category

Bambini

Ospedale Buzzi, altro rinvio per i lavori di ampliamento

Altro rinvio per i lavori di ampliamento dell'Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, che da tempo aspetta di poter partire con i cantieri per la nuova palazzina che dovrà ospitare, tra gli altri, il Pronto Soccorso. La motivazione è il ritrovamento nel sottosuolo di metalli pesanti, che obbligano a una bonifica e a costi che si aggirano sui 200mila euro. Dopo i primi rimpalli su chi dovesse prendersi il carico dell'investimento, la Regione ha annunciato che procederà (settimana prossima è previsto un incontro nella sede di…

Piste di pattinaggio a Milano

Durante il periodo natalizio tutti gli amanti delle piste di pattinaggio potranno trovare numerose piste in giro per la città. Insieme ai mercatini di Natale e alle strade illuminate, rappresentano un ingrediente fondamentale per generare l’atmosfera magica e divertente tipica delle feste natalizie. Tra le varie località cittadine segnaliamo: - I Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, che dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 ospitano il “Villaggio delle Meraviglie 2017”, con casette in legno, giostre, mercatino…

Mense scolastiche, certificazione bio dal 2018-2019

Le mense scolastiche avranno la certificazione bio. Una novità che arriverà dal prossimo anno scolastico, 2018-2019, decisa dal Governo e dal Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina, con i colleghi Fedeli e Lorenzin. L'introduzione è stata presentata oggi ufficialmente a Milano, obbligherà le scuole (al fine di avere la certificazione) ad utilizzare prodotti naturali seguendo determinate percentuali minime che sono state annunciate dall'esecutivo. Chi farà meglio otterrà il marchio…

Wild Night per bambini al Museo di Storia Naturale

Al Museo di Storia Naturale di Milano è tempo di “Wild Night... una notte da naufraghi!”. Sabato prossimo, 25 novembre, i bambini potranno passare una notte all'interno del museo, giocando, divertendosi e imparando. Gli organizzatori hanno preparato un percorso che i partecipanti dovranno attraversare, nel tentativo di scovare il rifugio segreto di Capitan Torcibudella. Sarà necessario rimanere sulla giusta rotta, superando sirene, mostri marini e altre avventure per provare a raggiungere l'obiettivo. Se riusciranno…

Greenpeace lancia l’allarme: «Alle stelle l’inquinamento vicino alle scuole»

Greenpeace lancia l'allarme smog nelle scuole di Milano. Secondo i monitoraggi effettuati nei pressi di dieci istituti tra scuole dell'infanzia e primarie della città, negli orari tra le 7.30 e le 8.30, le concentrazioni di biossido di azoto sarebbero ben oltre il valore individuato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per proteggere la salute umana. La soglia è di 40 microgrammi per metro cubo, la concentrazione media più bassa rilevata è 63,4, la più alta 113,7,il picco assoluto 124,6. Le fonti dei problemi…

Nuova pista di pattinaggio a Cinisello Balsamo

La città di Cinisello Balsamo sta per avere una nuova pista di pattinaggio. Verrà inaugurata domani dalle ore 15, in piazza Gramsci, dove resterà attiva fino al prossimo 3 febbraio per ospitare oltre duecento pattinatori. Un'attività che sarà destinata in particolar modo ai più piccoli e agli studenti delle scuole. Gli alunni delle classi terze delle secondarie di primo grado, ad esempio, potranno pattinare gratuitamente segnalando via mail al comune (attraverso l'indirizzo commercio@comune.cinisello-balsamo.mi.it) la data e…

Homeday, Milano città italiana più a misura di bambino

La buona notizia per Milano è che non ci sono altre città italiane più a misura di bambino. Quella cattiva è che la stessa classifica, parametrata sui livelli mondiali, vede il capoluogo lombardo al 62° posto, lontanissima dalle prime posizioni. Sono i dati derivanti da uno studio commissionato da Homeday, portale immobiliare tedesco che ha voluto mettere in fila i posti in cui è più salutare stabilizzarsi (per una coppia di genitori) pensando ai nostri figli di oggi e di domani. Attraverso quindici indicatori che vanno…

“In Farmacia per i bambini”, la Fondazione Francesca Rava in aiuto dell’infanzia

Partirà il 20 novembre l'iniziativa “In Farmacia per i bambini” promossa dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus. La data dell'iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, non è casuale ma coincide con la Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia. In tutte le farmacia aderenti, circa 1.400 sparse sul territorio italiano, verrà avviato un percorso di sensibilizzazione sui diritti dei bambini insieme a una raccolta di farmaci da banco, alimenti per l'infanzia e prodotti pediatrici che verranno destinati ai…