Cityrumors Milano
Notizie locali Milano e provincia
Browsing Category

Milano In Città

La guida di Milano per lo shopping, la cultura, per il mangiare, il bere, il divertimento a Milano e provincia.

Bocconi, Monti confermato alla presidenza

L'ex presidente del Consiglio Mario Monti è stato confermato ai vertici dell'Università Bocconi di Milano. A comunicarlo è stato proprio l'istituto attraverso il proprio sito ufficiale. Lo scorso 11 giugno si sono riuniti Assemblea e Consiglio d'Amministrazione dell'Istituto Javotte Bocconi, a seguito del quale Luigi Guatri è stato nominato presidente onorario dopo 13 anni di presidenza. Vice-presidente è stato invece confermato Enrico Cucchiaroni. Per quel che riguarda il Consiglio d'Amministrazione, invece, alla…

Ron Gallo in concerto al Circolo Magnolia

Ron Gallo ex frontman della band Toy Soldiers arriva in Italia il 26 giugno per esibirsi al Circolo Magnolia. Ron Gallo presenta il suo secondo album dal titolo "Heavy Meta", con il quale ha ottenuto ottimi consensi in patria, e brani estratti dall'Ep Really Nice Guys. Con milioni di ascolti su Spotify il giovane songwriter di Philadelphia, è considerato il nuovo Jack White. Icona della musica alternativa internazionale e personalità del tutto fuori dagli schemi, Ron Gallo porterà il suo indie-garage-rock in Italia…

Milano, allontanata da scuola e dalla gite perché diabetica

Shaymaa, una ragazza 18enne iscritta al terzo anno del liceo artistico Brera a Milano ha il diabete mellito di tipo 1, patologia autoimmune caratterizzata dalla distruzione delle cellule β pancreatichee che comporta solitamente associazione all'insulino-deficienza. A causa della sua malattia la ragazza è stata allontanata dalla scuola per 12 giorni e invitata a non andare in gita. Il problema è sorto quando il medico ha chiesto alla scuola, per precauzione,  di tenere disponibile una dose del farmaco salvavita glucagone,…

Disagio psichico, bando da 200mila euro del Comune di Milano

Il Comune di Milano annuncia un bando da duecentomila euro dedicato a progetti di inclusione sociale dedicati a persone con disagio psichico. Il bando verrà lanciato entro l'estate, potranno parteciparvi, singolarmente o in partenariato, i soggetti con non meno di 24 mesi di attività alle spalle a Milano in favore di persone con disabilità psichica. "La sfida che questa città si pone ogni giorno – dice l’Assessore alle Politiche sociali, Salute e Diritti Pierfrancesco Majorino - è quella di dare a tutti un’opportunità e…

Turbata libertà nel procedimento, Maroni condannato a un anno

L'ex presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, è stato condannato a un anno (pena sospesa) e 450 euro di multa. La decisione è stata presa dai giudici della quarta sezione penale del Tribunale di Milano, secondo cui Maroni sarebbe colpevole di turbata libertà nel procedimento. Il procuratore aggiunto Eugenio Fusco aveva chiesto due anni e sei mesi, sia per il capo d'imputazione di cui sopra che per quello di induzione indebita. Secondo la decisione dei giudici, l'allora presidente regionale avrebbe spinto per…

On Dance, ottimo bilancio per la prima edizione

E' stata un successo la prima edizione di On Dance, la settimana della danza organizzata a Milano da Roberto Bolle con tantissime iniziative in giro per la città. Complessivamente, le varie iniziative messe in piedi dagli organizzatori hanno raccolto trentamila presenze. La serata conclusiva ha avuto luogo ieri all'Arco della Pace, dove l'etoile ha chiuso la manifestazione con un bilancio più che positivo. Lo stesso Bolle ha annunciato che il prossimo anno On Dance tornerà in giro per la città, a dimostrazione che i…

Detenuti Milano e Monza: possibilità di presentare richieste o istanze

Novità in arrivo per gli istituti penitenziari di Milano e Monza. I detenuti avranno la possibilità di presentare richieste o istanze rivolgendosi a una figura istituzionale di garanzia, che avrà a disposizione uno spazio all'interno del carcere.Tale nuova iniziativa si chiama  "Lo Sportello del Garante" ed è stata voluta dal Difensore regionale della Lombardia e dal Provveditorato all'Amministrazione penitenziaria. L'accordo è diventato operativo e definitivo e giovedì sarà presentato nel carcere di Opera.…

Milano, la Polizia locale controllerà la zona Idroscalo

Il Nucleo sommozzatori della polizia locale di Milano vigilerà sulla sicurezza del bacino dell’Idroscalo fino al 26 agosto. L'accordo è stato sancito tra il Comune di Milano e la Città Metropolitana, che gestisce il parco dell’idroscalo. Il nucleo sommozzatori, che negli anni precedenti ha già operato all’idroscalo, avrà il compito di tutelare la sicurezza sia di coloro che praticano attività sportive sia di tutti i frequentatori del bacino. La zona balneare davanti alla spiaggia est sarà quotidianamente controllata…

Milano, passaporto express per tutti i cittadini

A Milano il passaporto diventa express. Una rivoluzione che consente agli utenti di ridurre gli infiniti tempi di attesa per la realizzazione del passaporto. L'obiettivo di questa novità è di accorciare i tempi di attesa e avere il passaporto in giornata. Si chiama "Passaporto subito" (Passaporto express) ed entrerà in vigore, in via sperimentale, da lunedì 18 giugno 2018. Una procedura, quest'ultima, che rende felici tutti coloro che viaggiano, sia per motivi di lavoro sia per vacanza, e voluta fortemente dal questore…

Brumotti per l’Italia, un tour in 19 tappe

Diciannove giorni in giro per l'Italia. Così Vittorio Brumotti, biker e volto noto di Striscia la Notizia, proverà a rendere note le migliori località e bellezze dello Stivale. Da Nord a Sud, da Livigno ad Agrigento, passando anche per Milano e documentando tutto in diretta sui propri canali social. Il viaggio inizierà lunedì 18 e durerà per 19 giorni, nei quali Brumotti dormirà in tenda, si laverà all'aperto e viaggerà in bicicletta per dieci ore al giorno. "Cercherò di fare una cosa pazzesca - ha detto oggi il…