Cityrumors Milano
Notizie locali Milano e provincia
Browsing Category

Milano In Città

La guida di Milano per lo shopping, la cultura, per il mangiare, il bere, il divertimento a Milano e provincia.

Rapporto Ossif, calo di un terzo delle rapine in banca

L'indagine Ossif sulle rapine in banca nel 2017 dimostra una situazione in miglioramento. I colpi si sono infatti ridotti di un terzo, calando di un anno del 32,8%: da 360 del 2016 a 242 del 2017. In dieci anni il crollo è stato addirittura del 92% (nel 2007 erano state 2.972). Tre regioni hanno chiuso l'annata senza nemmeno una rapina, si tratta di Friuli-Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta. Forti le diminuzioni anche nelle regioni solitamente più colpite, come la Lombardia (-45,8% da 59 a 32) o l'Emilia…

Mi ami Festival all’Idroscalo di Milano

Il 25-26 maggio 2018 torna al Circolo Magnolia di Milano la quattordicesima edizione de il MI AMI - Musica Importante a Milano - il festival di riferimento per la nuova musica italiana. Questa nuova edizione ha come tema l'invito al viaggio, come nella poesia di Baudelaire poi cantata da Battiato: "Laggiù, tutto è ordine e bellezza, lusso, calma e voluttà." Il Festival si svolge ogni anno nei pressi dell'Idroscalo di Milano durante l'ultimo fine settimana di maggio. Ospita solo artisti italiani di ambito prevalentemente…

Caso Maugeri, per Formigoni chiesto aumento di pena

L'ex presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, dovrà affrontare il processo d'appello per il caso Maugeri con una richiesta da parte dei pubblici ministeri di 7 anni e 6 mesi. Dopo aver subito la condanna a 6 anni in primo grado, l'ex governatore ha chiesto un patteggiamento di due anni, respinto dalla Procura, che ha chiesto il massimo della pena per fatti ritenuti "gravissimi" e non meritevoli di attenuanti. L'accusa è rappresentata dal procuratore aggiunto Laura Pedio e dal sostituto pg Vincenzo Calia,…

Actionaid “invade” Milano con 25mila palloncini

Milano è stata invasa ieri dai palloncini rossi. Ben 25mila, distribuiti e installati da Actionaid nei punti più importanti della città, dalla Stazione Cadorna a Corso Garibaldi, fino a Porta Venezia, via Torino e ai Navigli. Un'azione promossa per attivare la campagna di sensibilizzazione della onlus contro la povertà e l'ingiustizia sociale, oltre che per la donazione del 5xmille all'organizzazione. Da domenica partirà la campagna di marketing attraverso le stazioni ferroviarie e della metropolitana sia a Milano che a…

Emilio Fede assolto dall’accusa di concorso in bancarotta

L'ex direttore del Tg4, Emilio Fede, è stato assolto dall'accusa di concorso in bancarotta fraudolenta con l'agente dei vip Lele Mora. Il giudizio è arrivato da parte della Corte d'Appello di Milano, dopo che in primo grado Fede era stato condannato a tre anni e mezzo di carcere. L'accusa da parte dei pubblici ministeri era quella di una possibile truffa ai danni di Silvio Berlusconi, ai quali l'ex direttore del Tg4 (scrive l'accusa) avrebbe chiesto 2 milioni e 750mila euro come prestito per il salvataggio della società…

Cortili Aperti, Milano apre le dimore storiche

Domenica 27 maggio a Milano prende il via la venticinquesima edizione di "Cortili Aperti", organizzata da Adsi (Associazione dimore storiche italiane) nell'ambito dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale. A Milano e nella Lombardia saranno disponibili i cortili che fanno parte della zona centrale della città, appartenenti al Municipio 1, che si appoggerà ai volontari under 35 dell'Adsi Lombardia e avrà il patrocinio per l'evento di Comune di Milano e Regione Lombardia. I luoghi visitabili sono Palazzo Castiglioni,…

‘Ndrangheta, Zambetti condannato a sette anni e sei mesi

L'ex assessore regionale Domenico Zambetti, già condannato in primo grado dal Tribunale di Milano per voto di scambio, ha visto ridotta la condanna nel passaggio al secondo grado (la Corte d'Appello). La pena è stata praticamente dimezzata ed è ora di sette anni e sei mesi di reclusione, contro i tredici anni e sei mesi del primo processo. "Dovevo essere assolto, farò ricorso, anche se speravo di poter chiudere il processo già in appello", ha detto l'ex esponente del centrodestra nella maggioranza in Regione, accusato di…

Nuova stagione per il Piccolo, c’è anche il Leone d’Oro Donnelan

Il Piccolo Teatro presenta la nuova stagione 2018/2019 nel suo consueto appuntamento di primavera, una conferenza stampa a Palazzo Marino nella quale il primo nome importante è quello di Declan Donnellan, Leone d'Oro alla carriera, che aprirà il calendario degli appuntamenti con la sua prima produzione in Italia e al Piccolo. Lo spettacolo è "La tragedia del vendicatore" dell’elisabettiano Thomas Middleton, sul palcoscenico dal 9 ottobre al 16 novembre. Tanti altri i nomi di spicco del panorama italiano e internazionale.…

Capitan Acciaio arriva a Milano

Il consorzio nazionale Ricrea arriva a Milano domani con la tappa di Capitan Acciaio, il "supereroe" in giro per le piazze italiane per educare grandi e bambini riguardo a una corretta differenziata. "L’Italia - scrive il consorzio - si conferma un’eccellenza nella raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio, come barattoli per pomodori e scatolette per tonno, bombolette spray, tappi corona, latte, scatole per dolci e liquori, fusti, fustini e capsule per vasetti. Nel 2017 nel nostro Paese ne sono state avviate al…