Cityrumors Milano
Notizie locali Milano e provincia
Browsing Category

Milano In Città

La guida di Milano per lo shopping, la cultura, per il mangiare, il bere, il divertimento a Milano e provincia.

Claudio Simonetti’s Goblin al Circolo Magnolia

Nello spettacolo che si terrà il 25 luglio presso il Circolo Magnolia di Segrate, l'autore cult Claudio Simonetti riproporrà i suoi maggiori successi, dalle colonne sonore scritte per i maestri dell’horror  a pietre miliari del rock progressive italiano. La band viene fondata agli inizi degli anni ’70 da Claudio Simonetti e Massimo Morante  ispirandosi a band prog come i Genesis o The Emerson, Lake & Palmer. All’inizio del 1975 vengono chiamati da Dario Argento sul set del film «Profondo Rosso», e riscrivono la maggior…

Il cantautore polistrumentista romano The Niro in concerto

Davide Combusti, alias The Niro, si esibirà martedì 24 luglio sul Palco della Luna del Carroponte. The Niro ha finora pubblicato 4 album di cui l'ultimo,The Ship, del 2012, si distingue dai precedenti e per essere interamente scritto e cantato in italiano. Salito alla ribalta per aver aperto concerti di importanti artisti internazionali, tra i quali Deep Purple ed Amy Winehouse, è ora molto apprezzato anche all’estero, riscuotendo grandi successi soprattutto in Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti . Inizio concerto…

Jethro Tull all’ippodromo San Siro

Tappa italiana a Milano il 23 luglio del tuor mondiale dei Jethro Tull per celebrare l’anniversario d’oro della leggenda del rock-progressive. I Jethro Tull  sono una delle più grandi band di tutti i tempi. La loro musica, di grande impatto,  spazia tra folk, blues, musica classica e heavy rock. I concerti che si terranno in celebrazione dell'anniversario saranno caratterizzati da un ampio mix di materiali, dal periodo formativo ai successi più famosi ed importanti composti in età più matura. I Jethro Tull si…

Le melodie immortali di Burt Bacharach al Teatro degli Arcimboldi

Torna in Italia uno dei maggiori compositori di canzoni della musica popolare contemporanea, Burt Bacharach. Inizia la sua attività musicale  suonando in diverse jazz band. Dopo un periodo nell’esercito, inizia la sua carriera di compositore di canzoni: il primo successo è del 1957, ed è "The story of my life" e co-firmato (come buona parte della sua produzione) da Hal David, che ne scrive le parole. Da qui in poi Bacharach colleziona un successo dietro l’altro, da "Magic Moments" fino a trovare la voce perfetta per le sue…

L’incantevole voce di Melody Gardot a Villa Arconati

Lunedì 23 luglio Melody Gardot incanterà il pubblico di Villa Arconati con la sua straordinaria  voce nella serata conclusiva del Music Festival. La rara combinazione di talento naturale e stile sofisticato con cui l'artista cattura e trattiene il suo pubblico nel palmo della mano, è un dono che la cantante americana regala al mondo della musica. Nata nel New Jersey ma cresciuta a Philadelphia, durante l'infanzia Melody Gardot viene educata prevalentemente dai nonni, poiché la madre, di professione fotografa, è spesso…

Folk Festival, una festa all’aperto di Eataly Smeraldo a Milano

Eataly Smeraldo organizza a Milano il Folk Festival, da giovedì 19 a sabato 21 luglio 2018. Nella piazza del centro di Milano si terrà una tre giorni di musica folk, con birra artigianale e tanto buon street food. Il programma prevede la serata del giovedì sera dedicata al Balfolk, con musiche e danze popolari dal mondo, mentre venerdì 20 e sabato 21 concerti folk, country e bluegrass. Giovedì 19 luglio dalle ore 21.30 sarà di scena  il Collettivo Balabiott: Mazurke, Circoli Circassi, Chapelloise, Polka, Klezmer, Rumelaj,…

Quadri rubati a Monza, rinvenuti i dipinti a Torino

I due dipinti rubati a Monza il 20 aprile 2017, appartenenti a Renoir e Rubens, sono stati recuperati al termine di un'indagine condotta dai carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Monza, coordinati dalla Procura di Monza. I due quadri in questione sono "La sacra famiglia" e "Le fanciulle sul prato", appartengono a due galleristi di Cagliari e Arona, sono stati sottratti durante una finta trattativa al termine della quale i galleristi avrebbero dovuto ricavare una cifra attorno ai 26 milioni di euro. Sono stati…

Albert Lee torna in Italia

Il leggendario chitarrista inglese torna in Italia con un concerto imperdibile sullo sfondo del Castello Sforzesco. Noto per la sua particolare tecnica mista plettro e dita della mano destra, chiamata chicken picking, e per il suo virtuosismo, Albert Lee occupa una particolare nicchia nella musica: britannico di nascita, ha trascorso la metà degli anni ’60 come chitarrista R&B, per poi diventare negli anni ’70 tra i migliori chitarristi rockabilly e country. In Inghilterra è una vera e propria icona, ma anche a…

Cosmetica, positivi i dati del primo trimestre 2018

Sono stati presentati da Cosmetica Italia i risultati dell'indagine congiunturale del settore per quel che riguarda l'inizio dell'anno solare, prendendo in considerazione il primo trimestre. "Per il settore della cosmetica il 2018 - si legge nel comunicato - è iniziato con una sostanziale tenuta degli indicatori economici che confermano la realtà di un comparto con una costante dinamica positiva, anche consistente, sul piano della produzione e dell’export lungo tutto il passato decennio. Infatti, i dati previsionali di…

Temporali nel pomeriggio, allerta per il Seveso

Sono previsti temporali nella giornata di oggi sul capoluogo lombardo e nelle zone circostanti ed è per questo che dall'amministrazione comunale di Milano è scattata l'allerta riguardante il Seveso. Secondo quanto riportato sul sito del Comune, infatti, c'è "un'allerta meteo a Milano per il passaggio di una perturbazione che prevede forti temporali dalle ore 15.00 di domani 20 luglio. Il centro meteo regionale ha emanato un'allerta in codice giallo (rischio moderato). Il Comune disporrà l’attivazione del COC, il Centro…