La verità dei Punkreas

I fans della più importante formazione ska punk italiana possono rallegrarsi di questo 2018. Dopo l’uscita in primavera dell’extended play Inequilibrio, ecco una nuova registrazione vedere la luce. Si tratta dell’EP Instabile, pubblicato da Garrincha Dischi in collaborazione con Canapa Dischi. Ad anticipare l’uscita c’era già da alcune settimane disponibile il brano La verità, che vede la collaborazione di Davide Toffolo, la voce dei Tre Allegri Ragazzi Morti, anche nella versione video (regia di Paolo Santamaria, protagonista Massimiliano Loizzi de Il Terzo Segreto di Satira). I due mini LP sono in realtà collegati, costituiscono un unico progetto artistico ed hanno anche le due copertine componibili, una bianca e una nera. Come dire: Inequilibrio Instabile.

La band milanese ha espresso tutta la propria soddisfazione per la collaborazione che li ha portati ad aprirsi a nuove idee:
“Ringraziamo Davide Toffolo, che oltre ad averci prestato la voce, ci ha guidati con mano esperta, insieme al fido Iasco dei Cacao Mental, nel mondo della cumbia, qua reinterpretata in quel “reggae style” alla Punkreas, già sperimentato in canzoni come SottoEsame o Ambarabà. Un’idea nata in una notte di piena estate in un locale romano, ai margini di un nostro concerto a cui Davide ci ha fatto l’onore di partecipare.

Davide ci ha raccontato della sua nuova passione per la Cumbia e lo ha fatto in maniera così convincente e coinvolgente che abbiamo deciso di provare a farla assieme e vedere cosa ne veniva fuori. Le idee notturne se cattive, di solito il giorno dopo svaniscono con le prime luci del sole. Quella volta non è successo…era una buona idea.” (Punkreas)

 

Impostazioni privacy