Sondaggio Ipsos tra i milanesi: promossa l’amministrazione Sala

Un sondaggio Ipsos pubblicato sul Corriere della Sera rivela le sensazioni dei cittadini di Milano rispetto all’operato dell’amministrazione Sala. Intanto il gradimento per la città, altissimo: l’81% degli intervistati giudica positiva o molto positiva la qualità della vita, con picchi del 91% tra gli elettori del Movimento 5 Stelle. La qualità della vita è migliorata per il 37%, peggiorata per il 38%, rimasta sostanzialmente uguale per il 15% e negativa come negli anni scorsi per l’8%.

Riscuote pareri positivi l’attuale amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Sala. Il 60% degli intervistati si dice soddisfatto dell’operato del sindaco, il 64% dà parere positivo del lavoro della giunta. Pareri positivi che spaziano dagli elettori del M5S, a quelli del centrodestra, fino a quelli del centrosinistra, che arrivano a un consenso dell’86%.

Altro aspetto sottolineato dal sondaggio, i pareri sulla qualità della vita sono positivi sia in centro che in periferia. Quelli sul miglioramento della città toccano i picchi più alti (45%) nelle zone dove è in vigore Area C, ma calano in periferia e nelle zone semi-centrali.

Impostazioni privacy