Milano-Real, Pianigiani: “Difficoltà massima”

Dopo cinque vittorie consecutive tra Supercoppa, campionato ed Eurolega, l’Olimpia Milano incontra un ostacolo di enorme difficoltà come il Real Madrid, ospite domani alle 20.45 al Mediolanum Forum.

“È fin troppo facile parlare del Real Madrid – dice Simone Pianigiani dal sito dell’Olimpia – perché è la squadra campione d’Europa ed è già pronta ad esprimersi ad un livello altissimo potendo contare su un nucleo di giocatori che stanno insieme da anni e da anni con lo stesso allenatore. Siamo all’inizio della stagione ma loro non hanno bisogno di trovare equilibri, li hanno già consolidati da tempo e quando la partita si decide loro sanno cosa fare. In questo momento giocano già un basket scintillante come del resto dicono i risultati: hanno vinto la Supercoppa battendo in finale Vitoria dopo una gara bellissima, sono imbattuti in campionato e hanno vinto all’esordio in EuroLeague. Ovviamente è una partita della difficoltà massima”.

Tante le sfide nelle sfide: quella dei play tra Llull e James, quella dei tiratori tra Carroll e Nedovic, la battaglia sotto canestro tra i tanti lunghi di grande taglia presenti in entrambi i roster. In compenso non ci sarà Luka Doncic, che in estate ha raggiunto i Dallas Mavericks in Nba.

Impostazioni privacy