Arriva l’evento di pixel art più grande al mondo.

Nel centro del capoluogo lombardo si terrà l’evento pixel art più grande del mondo: 10mila piatti bianchi vuoti saranno portati in Piazza Duomo per ricordare, nella Giornata mondiale dell’alimentazione, gli 840 milioni di persone che purtroppo ancora oggi soffrono la fame.

L’evento è organizzato da Cefa Onlus che quest’anno ha voluto celebrare le donne delle comunità contadine, in particolare della città di Beira in Mozambico, che sono motore dello sviluppo in ambito rurale e che reinvestono fino al 90% dei loro guadagni in cibo, cure e istruzione per i propri figli.

Durante l’evento, i partecipanti gireranno il piatto vuoto dove sarà ritratto il viso di una donna africana disegnato dal famoso vignettista Altan. Le donne potranno poggiare su questo piatto palloncini rossi a forma di cuore attraverso una donazione di 5 euro che andrà a sostenere le donne del Mozambico per la produzione di tuberi, legumi e latte per dare cibo proteico ai bambini.

Durante l’evento “In the name of Africa” si potranno acquistare particolari tovagliette disegnate da Altan e visitare uno spazio di intrattenimento educativo organizzato dal Club delle donne dell’ortofrutta (in collaborazione con Gullino group) con ortaggi e frutta per sensibilizzare adulti e bambini sull’importanza del cibo buono e sano.

Una sfilata di modelle africane rappresenterà le donne contadine che vogliono essere celebrate e sarà inoltre presente la scuola Penny Wirton di Milano che nasce con l’obiettivo di insegnare gratuitamente l’italiano ai migranti.

Impostazioni privacy