Inter, missione Psv: Spalletti rilancia i suoi big

L’ampio turnover effettuato da Luciano Spalletti nella partita di sabato sera contro il Cagliari consentirà al tecnico dell’Inter di avere a disposizione una squadra complessivamente più fresca, dal punto di vista atletico, per l’appuntamento di mercoledì in Champions League in casa del PSV Eindhoven.

Tanti i giocatori definibili come titolari che non hanno giocato, o non sono partiti titolari, nell’ultimo impegno di campionato al Meazza. Solo uno scampolo di partita, ad esempio, per Brozovic, Perisic e Vecino. Nemmeno un minuto sul terreno di gioco hanno invece raggranellato Asamoah, Skriniar e Icardi. L’unico indisponibile per l’impegno in Olanda dovrebbe essere Sime Vrsaljko, destinato a tornare in gruppo soltanto dopo la gara di Ferrara di domenica prossima e la successiva sosta per le nazionali.

In compenso sabato ha giocato, e bene, Lautaro Martinez. Difficile pensare che Spalletti possa puntare subito in maniera decisa sull’accoppiata con Mauro Icardi, che pure in precampionato è stata più volte utilizzata e ha dato buoni riscontri.

Impostazioni privacy