Sarah Moon: doppia mostra a Milano

Durerà fino al 6 Gennaio 2018 la mostra d’arte e fotografia dell’artista Sarah Moon:

“Ho scelto di mescolare immagini di moda astratte con fotografie meno conosciute. Apprezzo da sempre la couture senza tempo di Armani. A entrambi piace la sfida di fare di più con meno, e di lavorare con o senza colore”.

La mostra alla Fondazione Sozzani rappresenta invece:

“La storia del tempo che passa e cancella. La storia che racconto non è completamente mia, è la storia di queste fotografie prima che scompaiano. È il tempo al lavoro. Per caso ho ritrovato queste immagini in positivo da polaroid che non ho terminato: alcune erano inaspettate, altre solo rovinate, molte sbiadite poco a poco. Le ho raccolte e unite con alcuni lavori recenti”.

Ed è proprio durante la settimana della moda milanese che l’Armani Silos e la Fondazione Sozzani hanno deciso di omaggiare l’ex modella e fotografa francese. From one season to another: 170 opere dagli anni Settanta ad oggi esposte presso l’Armani Silos. Time at work: esposizione di circa 90 lavori dell’artista (accompagnati da un documentario ed un cortometraggio) dal 1995 ad oggi esposti presso la Galleria Carla Sozzani.

Nella prima saranno esposte foto di fiori, animali, danza, edifici ispirate a Oscar Schlemmer e foto di moda: «Stile ed eleganza senza tempo: questo è ciò che mi affascina del lavoro di Sarah Moon. Siamo spiriti affini e ho avuto il piacere di lavorare con lei, scoprendo una reciproca propensione per la semplicità come lingua forte e potente. Sono orgoglioso di ospitare questa mostra presso l’Armani Silos: le immagini di Sarah Moon dialogano meravigliosamente con la nuda solidità dello spazio” spiega Giorgio Armani.

Impostazioni privacy