Scuola di Rozzano riceve premio per la consapevolezza ambientale

Obiettivo del progetto è stato quello di sensibilizzare i giovani cittadini sul tema del risparmio
energetico e della sostenibilità ambientale, affinché ognuno prenda consapevolezza del ruolo che può svolgere e dei piccoli gesti che può compiere ogni giorno in questa direzione.
900 le classi scolastiche coinvolte, 2000 le richieste di adesione: quasi 22.500 famiglie di tutta Italia. I bambini che hanno partecipato hanno ricevuto in dotazione un kit didattico contenente materiale informativo ed educativo: mappa dei mostri dello spreco sotto forma di poster illustrato in carta minerale, un pieghevole con utili consigli per l’insegnante e la cartolina famiglia per ogni bambino da condividere a casa con la propria famiglia.
Le classi hanno disegnato un Mostro dello spreco per poi immaginare come farlo letteralmente fuori. Con le famiglie il compito era invece quello di inventare un Eroe della squadra Cacciamostri.

La campagna è iniziata lo scorso ottobre durata sei mesi ed è terminata il 15 aprile con l’affermazione della scuola di via Milano di Rozzano la quale, classificandosi seconda, si è aggiudicata in premio un computer portatile.

La campagna ha avuto un ulteriore sbocco, quello della beneficenza: scaricando l’app e giocando al gioco collegato, gli utenti hanno accumulato dei crediti che Enegan ha “trasformato”, in maniera interattiva, in donazioni alla Fondazione Meyer.

Impostazioni privacy