Risotto al Castello: una giornata di sensibilizzazione

Una giornata di sensibilizzazione e raccolta fondi per l’assistenza e la cura delle persone con malattie neuromuscolari come le distrofie muscolari, la Sclerosi Laterale Amiotrofica e l’Atrofia Muscolare Spinale che in Italia oggi contano circa 40 mila persone.

Dalle ore 11:00 alle ore 22:00 di sabato 15 settembre, si svolgerà questa iniziativa intitolata Risotto al Castello.

L’iniziativa è aperta a tutti ed è organizzata dal Centro Clinico NeMo di Milano e dalla sezione milanese di Uilmd – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Le aziende agricole del Comune di Mezzana Rabattone insieme ai cuochi della Pattuglia Colico dell’Agesci dell’Associazione Ti Do Una Mano Onlus e a numerosi volontari, distribuiranno piatti di riso biologico della Lomellina cucinato: alla monzese, al mirtillo e il risotto vegano al limone e rosmarino. In omaggio alla undicesima Giornata Nazionale sulla SLA, verrà servito anche un assaggio di alcune delle tipologie più pregiate della Barbera D’Asti docg che hanno ottenuto una valutazione superiore agli 85/100.

I volontari di AISLA onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) saranno in piazza con uno stand per fornire informazioni sulla malattia e sensibilizzare anche con la richiesta, per chi volesse aderire, di un contributo minimo di 10 euro per l’acquisto di una bottiglia della prestigiosa Barbera: “un contributo versato con gusto”.

La giornata sarà animata da spettacoli di Street Magic a cura dell’Associazione I.B.M. Ring 223 Milano, dalle performance acrobatiche della Scuola Circo Flic di Torino. Saranno inoltre presenti giocoleria e laboratori per bambini, musica live e dj-set con ospiti a sorpresa. Alle ore 17.00 è in programma una grande torta di compleanno e il volo di palloncini per festeggiare gli anniversari del Centro Clinico NeMo e di Uildm.

Di seguito il programma:
11.00-16.00 – Distribuzione risotti
16.00-17.00 – Street Magic
17.00 – Taglio della torta e lancio palloncini
19.00-22.00 – Apericena con risotto, musica live, spettacoli a sorpresa e dj-set

Impostazioni privacy