Vogue for Milano 2018

Avrà luogo stasera la decima edizione a Milano della Vogue Fashion’s Night Out.
Dall’anno scorso ribattezzata Vogue for Milano organizzata da Vogue Italia e il Comune di Milano. I viali e le piazze della città meneghina saranno animate da proiezioni di mini cinema e performance di musica dal vivo in Piazza Duomo.
Ad esibirsi saranno Annalisa, Marianne Mirage e Jess Glynne, due cantautrici italiane e la star britannica si esibiscono sulla Terrazza Aperol alle 21.45, ma l’esibizione è accessibile gratuitamente a tutti grazie all’installazione di un maxischermo in piazza Duomo.

Protagonista della serata sarà anche l’arte della fotografia, installata a Palazzo Morando, cuore della manifestazione. L’esposizione, a cura di Alessia Glaviano, senior photo editor di Vogue Italia e L’Uomo Vogue, e Francesca Marani, photo editor di Vogue.it, si intitola Dreamlike, esporranno lavori di quattro autori: set costruiti, personaggi surreali, collage mixati tra realtà e fantasia. I fotografi in mostra fanno parte della community di PhotoVogue, la piattaforma fotografica di Vogue.it che possiede 158mila iscritti sul quadro internazionale.

È stata organizzata anche una caccia al tesoro dove parteciperanno 5 squadre e la vincitrice si aggiudicherà l’opportunità di assistere da una postazione privilegiata alla live performance musicale di Annalisa, Marianne Mirage e Jess Glynne in piazza Duomo, con invito a fine serata nel backstage.
Sono circa un centinaio i negozi che hanno aderito a Vogue for Milano 2018, tra questi boutique più rappresentative del centro e del quadrilatero della moda: da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele a corso Genova.
Oggetti in edizione limitata sono stati proposti dai brand che hanno aderito, oggetti sul tema Fashion Travel, ovvero capi e accessori da utilizzare in viaggio il cui ricavato sarà devoluto alla Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco della Città di Milano.

Impostazioni privacy