“Dipingo col vino perché l’inchiostro non lo reggo”

Un volume davvero particolare quello di Miky Degni, dove le parole e le immagini cercano di sorprendere e stimolare il lettore. Le pagine di Aforismi Ubriachi infatti propongono parole irriverenti, scritte per stimolare domande piuttosto che dare risposte, e disegni sorprendenti realizzati con intingendo il pennello direttamente nel vino. Il fine di questa galleria “alcolica” è quello di far riflettere sulla società attuale a partire dalle esperienze quotidiane: “Spesso le intuizioni arrivano così, da frammenti di conversazioni, passeggiando e guardando l’umanità che ci circonda; perché l’ispirazione giunge sempre da loro, dalle persone”.
Si spazia così dalla politica alle relazioni sentimentali, dalla cultura ai social network, senza tralasciare il mondo della cucina e del gusto. Non a caso la prefazione è firmata da uno chef del calibro di Claudio Sadler.

Miky Degni è un artista eclettico che nel suo lavoro di graphic designer e di creatore di immagini pone grande attenzione alla dimensione estetica. La sua ricerca stilistica lo ha portato ad esporre i suoi lavori su tutto il territorio nazionale ed anche all’estero (Lima, Montecarlo, Tokio, Lugano). Ha inoltre presentato alla Biennale di Venezia, al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, alla Triennale di Roma.

Sarà possibile condividere con l’autore le sensazioni e le idee racchiuse in questo originalissimo libro in due presentazioni che avranno luogo a Milano:

Giovedì 13 settembre alla libreria Cultora (via Lamarmora 24), ore 19.

Martedì 18 settembre presso lo spazio Red Lab Miele, ore 18.30.

 

Impostazioni privacy