Polizia seda una rissa: primo intervento a Milano con il taser

Nel piazzale antistante la stazione Centrale di Milano, in piazza Duca d’Aosta, ieri sera intorno alle ore 20:15 tre persone erano coinvolte in una rissa.

Due italiani, un 40enne e un 30enne, e un 30enne bulgaro. La segnalazione della rissa in questione è arrivata al centralino della Polizia, una volante è arrivata sul posto chiedendo il sostegno di un’altra volante con un taser in dotazione.

Un solo avvertimento ai tre per farli sedere a terra senza opporre alcuna resistenza, secondo la Questura di Milano armati di catena e con un corpo contundente non meglio precisato. Nei loro confronti non è stato disposto alcun provvedimento.

Il Ministro Matteo Salvini si è complimentato con le forze dell’ordine: “Avanti così, con la volontà di introdurre il Taser anche per la Polizia Ferroviaria, per la Polizia Locale e per la Polizia Penitenziaria”.

A partire dal 5 settembre e per 90 giorni Milano potrà utilizzare la pistola elettrica in via sperimentale, su decisione del Viminale è stata data in dotazione alle forze dell’ordine italiane.

Impostazioni privacy