Aumenta il numero delle imprese a Milano

A giugno 2018, i numeri in crecita riguardano le seguenti attività: lotterie e scommesse (+10,4%); ricerca scientifica e sviluppo (+10,1%); attività di direzione aziendale e di consulenza gestionale (+8,4%); produzione di software (+7,4%); consulenza informatica (+5,9%).
In un anno crescono del +4% i settori: servizi per edifici e paesaggio, supporto per le funzioni d’ufficio, assistenza sanitaria. Con crescite del 3% annuali anche servizi di assistenza sociale residenziale, noleggio, alloggio, fornitura di energia elettrica, gas, servizi d’informazione, produzione cinematografica, di video.
Tra il 2016 e il 2017 scende invece il numero delle imprese operanti nel settore del gioco legale nelle tre province di Milano, Lodi e Monza Brianza, sono nel 2018 2.518 contro le 2.435 del 2017.

Cresce anche il numero delle farmacie che raggiungono i 166 punti vendita con un aumento dell’11%. 13 farmacie in più rispetto all’anno precedente e si moltiplicano le bancarelle di fiori e piante insieme ai negozi dedicati alla floricoltura, il commercio porta a porta, la vendita di prodotti legati al tabacco o dedicati a fumatori in generale. In aumento anche il numero del settore dei surgelati e del caffè da macinare.
Crescono del +5,3% i ristoranti ma scende il commercio relativo alla fotografia, alla gioielleria e all’abbigliamento in generale.

Impostazioni privacy