In arrivo a Milano il secondo Hines student housing

In arrivo a Milano il secondo student housing targato Hines che sorgerà presso l’immobile ex “Consorzio Agrario” situato in Via Ripamonti 37.

Attraverso un investimento di 75 milioni di euro – di cui 25 per l’acquisizione del sito e 50 per i lavori di riqualificazione – Hines costruirà un campus di 20.000 mq con 700 posti letto situato a 10 minuti di distanza a piedi dall’Università Bocconi di Milano. La struttura verrà realizzata entro la fine del 2021. Insieme al campus all’angolo tra Via Giovenale e Via Col Moschin, acquisito nel febbraio del 2018 con il supporto finanziario di UniCredit, l’intero progetto di Hines comporterà la realizzazione di 1300 posti letto per una superficie totale di 40.000 mq e un investimento complessivo di 160 milioni di euro, a beneficio degli studenti stranieri e fuori sede e dei giovani professionisti che hanno necessità di restare nella città di Milano per periodi brevi.

I due immobili verranno gestiti direttamente da Hines attraverso la società Aparto, che attualmente gestisce 3600 posti letto in Regno Unito e Irlanda e che ne sta realizzando altri 1400 nel resto d’Europa.

Impostazioni privacy