Gran Galà delle Accademie di Danza al Castello sforzesco

Lunedì 30 luglio alle ore 21:00 il suggestivo palco  nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco a Milano ospiterà il “Gran Galà delle Accademie di Danza”, promosso dall’Associazione Muse Solidali.
Una serata durante la quale si esibiranno i migliori allievi delle Accademie di danza milanesi per scoprire i nuovi talenti destinati a diventare gli artisti di domani.

Non mancheranno , comunque, ospiti famosi: Akos Barat e Greta Mazza; la Compagnia Milano Contemporary Ballet e la vincitrice del Trofeo Mariano Danza.

In programma:

“Lacrimosa” di Mozart con la coreografia  di Elena Gigliucci. Si parte dal battito di un cuore … pervaso da diverse emozioni..tutte le emozioni che si possono provare nella vita…ed ecco catturano il corpo che si muove come specchio di un mondo interiore che passa da una
sensazione all’altra e si trasforma: si fa piccolo e nascosto perchè impaurito e si eleva diventando grande e potente per esprimere il proprio sentire.

“Rabbia” , coreografia di Elena Gigliucci Quando si combatte rabbiosamente contro qualcosa o qualcuno che non ci corrisponde Il corpo si muove disegnando forme nello spazio e così danza avvolto dall’energia che ne rispecchia lo stato emotivo.

“Incanto” , coreografia di Elena Gigliucci Quando l’anima è quieta il corpo si riempie di una pace e di una serenità che si fa gioia e al ritmo incalzante della musica culminando
in un’esplosione di energia così meravigliosamente complessa e ricca da riflettere la bellezza del nostro essere di fronte alla cui manifestazione noi restiamo incantati.

Impostazioni privacy