Folk Festival, una festa all’aperto di Eataly Smeraldo a Milano

Eataly Smeraldo organizza a Milano il Folk Festival, da giovedì 19 a sabato 21 luglio 2018. Nella piazza del centro di Milano si terrà una tre giorni di musica folk, con birra artigianale e tanto buon street food. Il programma prevede la serata del giovedì sera dedicata al Balfolk, con musiche e danze popolari dal mondo, mentre venerdì 20 e sabato 21 concerti folk, country e bluegrass.

Giovedì 19 luglio dalle ore 21.30 sarà di scena  il Collettivo Balabiott: Mazurke, Circoli Circassi, Chapelloise, Polka, Klezmer, Rumelaj, Rondeau, ecco alcuni dei balli che il giovane gruppo proporrà agli amanti delle danze popolari.

Venerdì 20 luglio dalle ore 20 si potrà assistere al live di Dusty Fellas, con brani tradizionali del country e della old time music americana. A partire dalle ore 22 in scena, invece, The Mama Bluegrass Band, sestetto di Saronno che reinterpreta il country, il folk e il bluegrass in chiave rock, con violino, bajo e anche chitarra elettrica.

Sabato 21, infine, alle ore 20 il live di Warm Morn, con protagonisti sul palco Flavio Grandin, Zaccaria Roj e Walter Guabello, mentre alle ore 22 live della band Bluegrass Stuff guidata dal mandolinista Massimo Gatti che festeggia quest’anno il 41° anno di attività.

Ad accompagnare la musica tanta buona birra artigianale del Birrificio Vetra, Birrificio Hibu, La birrofila, Birrifico 10/9, ELAV, PicoBrew e tanto buon street food proposto da Eataly, The Meatball Family, Dillo.

Impostazioni privacy