Una valigia più ligera al Castello Sforzesco

Domenica 15 luglio al Castello Sforzesco si terrà lo spettacolo Una valigia più ligera. Lo show,  ambientato in aggiunta nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco,  è dedicato a chi ama Milano, la sua storia, le sue canzoni e le sue leggende, e si inserisce all’interno del Programma Estate Sforzesca 2018.

La rappresentazione, ideata da Piero Colaprico, richiama al passato e alla memoria come sguardo sul futuro, mentre i ricordi di una metropoli diventano radici. Ricordi di una memoria che resta, la Milano del Dopoguerra, con i suoi famosi ritrovi, l’immigrazione, il lavoro, l’integrazione, la malavita con i suoi intrecci, i poteri forti, i morti e le sparatorie.

Sulla scena il giornalista e scrittore Piero Colaprico, accompagnato dagli attori-cantanti Valerio Bongiorno e Virginia Zini e dai musicisti Guido Baldoni alla fisarmonica e Raffaele Kohler alla tromba. Inoltre ci saranno due ospiti d’eccezione El Pelè (Giancarlo Peroncini) al tolofono e Nadir Scartabelli alla chitarra, che rappresentano la testimonianza diretta di allora.

Impostazioni privacy