Cityrumors Milano
Notizie locali Milano e provincia

Choir of St Catharine’s College Cambridge all’Università Cattolica di Milano

Il Choir of St Catharine’s College Cambridge sarà ospite del coro dello Studium musicale “Note d’inChiostro“.

Questa sera, ore 21:00, il Choir of St Catharine’s College Cambridge si esibirà presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Il coro, fondato nel 1473, è diretto dal 2003 da Edward Wickham ed è formato da 6 soprani, 4 contralti, 4 tenori e 6 bassi. Questa sera sarà ospite dello coro dello Studium musicale “Note d’inChiostro“, diretto da Giampiero Innocente, per un concerto che è l’ultima tappa del tour lombardo. Il programma spazia fra pagine di Lotti (“Crucifixus“) e Domenico Scarlatti (“Stabat Mater“) presentando brani di Goudimel (“Or sus serviteurs“; “Cantique de Simeon“), Tallis (“Eight tunes from Archbishop Parker’s Psalter“), Duruflé (“Quatre motets sur des thèmes grégoriens“ op. 10), Pearsall (“Lay a garland“), Beamish (“Gaudent in caelis“) e Holst (“Nunc dimittis“). Nei “Songs of Farewell“ (“Never, weather-beaten sail“ e“There is an old belief“) di Charles Parry alla formazione inglese si unisce anche il Coro di “Note d’inChiostro“.

Negli ultimi anni il coro è stato in tournée in Giappone, Singapore, Stati Uniti in Cina e in Europa, e ha pubblicato quattro dischi con la casa discografica Resonus Classics: le incisioni riguardano il meglio della musica corale britannica contemporanea e del repertorio rinascimentale poco conosciuto.