World Market presso la Fabbrica del Vapore

Si conclude oggi World Market presso la Fabbrica del Vapore ospita World Market, che porta a Milano tradizioni, colori e sapori da tutto il pianeta.

Le bancarelle abbracceranno Paesi dei quattro continenti: Oriente (Cina, Giappone e India), Occidente (Italia ed Europa), Sud America (Brasile e Messico) e naturalmente Africa (Senegal, Camerun, Costa d’Avorio). Ogni Paese porterà gli oggetti artigianali più rappresentativi della propria terra (dalla cosmesi agli accessori, dagli strumenti musicali agli oggetti per la casa). Accanto all’area espositiva si terrà un palco dove i partecipanti avranno  la possibilità di offrire una performance di danza/musica/teatro/canto appartenente al proprio folklore, in un clima di scambio e reciproca voglia di conoscersi.

Ci sarà una parte dedicata al food con un’area relax di sedute e un vero prato sul quale sarà possibile fare deliziosi pic nic con tutte le specialità in vendita: cibo eritreo, brasiliano, cucina orientale e molto altro.

Ci saranno anche laboratori per adulti e bambini, come quelli di arte ispirata all’Africa organizzati da PinAndGo, di percussioni africane con il senegalese Balla Nar e di danza hip hop con il ballerino Rollang Atangana Alima. Oggi pomeriggio si terranno:

Danze indiane Bharata Natyam con Roberta Cavicchioli, Anabasi

Performance dal vivo di Leonard Eto con assolo di Percussioni

Duetto di danza afro contemporanea con Alessia Leone e El Hadji Nohine Mar con compagnia “SentiChiBalla” con spettacolo “Baobab, l’albero della vita”

Impostazioni privacy