Preferirei di no al Teatro Elfo Puccini

Il 28 e il 29 giugno si terrà presso il Teatro Elfo Puccini lo spettacolo Preferirei di no, esito del laboratorio permanente per attori e drammaturghi 2017/2018.

Il laboratorio permanente è un percorso formativo per attori e drammaturghi che ha la durata di un anno e che ATIR propone con cadenza biennale, ed è rivolto a chi vuole fare esperienza di formazione teatrale. Il laboratorio di scrittura è coordinato da Renata Ciaravino, quello di recitazione da Serena Sinigaglia.

Il testo che sarà presentato è Antigone di Sofocle. Più precisamente l’Antigone oggi. Cosa ci mostra, cosa ci muove, cosa ci dice oggi il grande testo di Sofocle.
E’ una riflessione sul no assoluto della figlia di Edipo, che significa riflettere a fondo sul rapporto tra l’io privato e l’io pubblico, presentando squarci, frammenti, momenti di una visione possibile di “Antigone oggi”.
Lo spettacolo conclude il mese di residenza di ATIR all’Elfo Puccini: un mese dedicato totalmente allo studio di Antigone attraverso più punti di vista e diverse estetiche.

Impostazioni privacy