Polimifest 2018 ultimo spettacolo questa sera

Ultima serata questa sera in Piazza Leonardo, dove un ricco palinsesto di spettacoli, concerti, cineforum aperti a tutti, ha potuto dare al pubblico molte soddisfazioni.

Ultima sera per la rassegna “Cinema sotto le stelle“, questa sera è previsto il film diretto da Adam Mckay : “La grande scommessa“.

Un evento gratuito con tema a carattere scientifico che ha già visto altre due proiezioni, Grand Budapest Hotel di Wes Anderson (3 luglio) e Sully di Clint Eastwood (11 luglio).

Il tema del film di questa sera tocca da vicino la vicenda dei mutui subprime (la crisi finanziaria del 2007-2008) ed essendo basato su fatti realmente accaduti, racconta la storia di tre gruppi di persone che scoprono come arricchirsi dalla vertiginosa discesa che compì la borsa nelll’estate 2008. Ispirato al libro di Michael LewisThe big short” (Il grande scoperto), è stato candidato a 5 premi Oscar e presenta un cast d’eccezione tra cui troviamo Brad Pitt, Ryan Gosling, Christian Bale e Steve Carrel.

Inizio previsto per le ore 21.30 con l’introduzione al film del prof. Emilio Barucci, docente di Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie.

Impostazioni privacy