Milano: Letti di notte 2018

Questa sera si terrà a Milano la settima edizione di Letti d’estate, la notte bianca del libro.  Per tutta la città di Milano la serata sarà più corta e illuminata che mai, grazie a decine di incontri, presentazioni, eventi e passeggiate notturne, tutte dedicate alla letteratura e alla lettura ad alta voce.

Lettori accaniti potranno condividere al lume di candela la loro passione per la carta stampata. Il tema di quest’anno si intitola Vedi alla voce… Le voci sono quelle di chi racconta, di chi legge agli altri, di chi canta una poesia o di chi sogna a occhi aperti. Numerosi sono gli appuntamenti in programma:

 

La Libreria Gogol & Company organizza una serata a base di birra per ricordare Boris Vian; Piedipagina organizza una passeggiata notturna per la Milano letteraria, ma si può anche scegliere di andare alla scoperta delle voci, dei suoni e delle immagini della nuova Bicocca con un percorso sensoriale. Si potrà assistere ad una lettura corale della Bibbia alla Libreria Claudiana oppure alla Voce delVietnam da Tempo Ritrovato Libri, con letture, conversazioni e assaggi di cibo indocinese.

Gli appassionati di gialli e thriller non possono perdere la lettura di Truman Capote alla Libreria Covo della Ladra o dall’aria cupa della Notte inquieta di Albercht Goes alla Libreria del Convegno, rigorosamente bendati e al buio. Potranno anche trascorrere la notte in attesa dell’ora blu con la Penelope Poirot di Becky Sharp alla Libreria Verso, o con la presentazione incrociata dei noir di Marco Amerighi e Giuliano Pesce al caffè letterario Colibrì.

Ci saranno letture dedicate anche ai grandi protagonisti della letteratura, contemporanei e passati. Inoltre si terranno eventi anche dedicati ai bambini come lalezione di lettura ad alta voce all’Oasi del Piccolo Lettore. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy