Milano Latin Festival ad Assago

Dal 14 giugno al 18 agosto si svolgerà ad Assago la quarta edizione di Milano Latin Festival, la manifestazione dedicata alla cultura latino americana.

La manifestazione,  consacrata “al Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dell’America Latina e Caraibica” si svolgerà tra concerti, danze, gastronomia, artigianato e degustazioni. Il tutto racchiuso in 15mila metri quadrati, allestiti per accogliere mostre, spettacoli musicali, lezioni di ballo, cinque piazze dove danzare, aree degustazione e ristoranti etnici. Il 22 luglio, sarà presente anche Elettra Lamborghini.

Il festival si rivolge a tutte le fasce di età offrendo una molteplicità di iniziative adatte sia agli adulti sia ai bambini. Lo scopo della kermesse è infatti quello di offrire un viaggio virtuale nella cultura dell’America Latina. In programma anche un Ferragosto pensato per i più piccoli, con protagonista Geronimo Stilton.

La Grande Inaugurazione prevista per giovedì a partire dalle ore 18:30 partirà con tre eventi imperdibili: POPOLI IN FESTA, con la partecipazione di diversi gruppi di danza, balli, folklore, musica dell’America Latina; due concerti con l’Orquestra Mercadonegro e Perucha Orquestra Salsa e il Fluo Party, per ballare con braccialetti e trucco fluo.

 

 

Impostazioni privacy