Milano, uomo tenta di investire folla

Immensa paura  si è avuta ieri nei giardinetti vicini a via Odazio, in zona Giambellino, a Milano. Un uomo di nazionalità romena a bordo di un’auto ha cercato di investire un gruppo di circa 200 connazionali. Nessuno è rimasto ferito, ma tra la folla si è scatenato il panico.

L’uomo, che era a bordo dell’auto con altre due persone poi fuggite, è sceso dal veicolo e ha iniziato a litigare con i presenti dando vita ad una maxi rissa, interrotta poi dall’arrivo della polizia. Sul posto sono intervenuti dieci equipaggi delle volanti e due squadre del reparto mobile. Al momento sono sconosciuti i motivi che hanno spinto l’uomo a cercare di investire la folla.

Intanto la polizia ha avviato le ricerche degli altri responsabili nei campi rom della città. Gli agenti stanno sentendo i testimoni e nove persone sono state accompagnate in Questura. Inoltre sono in corso ulteriori accertamenti da parte della divisione anticrimine per emettere i fogli di via obbligatori e gli avvisi orali a carico dei responsabili.

Impostazioni privacy