La Prefettura di Milano consegna 11 medaglie d’onore

La Prefettura di Milano ha consegnato questa mattina undici medaglie d’onore concesse dal Presidente della Repubblica e conferite dal prefetto Luciana Lamorgese ai cittadini, militari e civili, deportati nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale.

Presente anche la senatrice a vita, Liliana Segre, sopravvissuta alla deportazione e da anni impegnata a raccontare nelle scuole la propria storia. In platea molti studenti delle scuole superiori hanno ascoltato le sue parole poco prima della premiazione.

Le persone a cui è stata conferita la medaglia d’onore sono Giovanni Bonzi, Armando Campana, Alberto Francesco Rovelli e Alessandro Scanagatti, oltre a sette medaglie alla memoria per Giovanni Biatta, Giuseppe Cicognani, Angelo Dellomonaco, Luigi Ferrara, Giulio Legrenzi, Vittorio Restelli e Walter Rossi. Presenti alla cerimonia anche l’assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Stefano Bruno Galli, la vicesindaco della Città metropolitana di Milano, Arianna Censi, il presidente del Consiglio comunale di Milano, Lamberto Bertolè e il presidente dell’Anpi di Milano, Roberto Cenati.

Impostazioni privacy