The Breeders al Santeria Social Club

Mercoledì 6 giugno al Santeria Social Club si terrà il concerto dei The Breeders. L’attesissimo ritorno delle gemelle Deal, annunciato dall’album All Nerve (marzo 2018), porterà la formazione riunita nella sua composizione originaria (Kelley Deal, Kim Deal, Jim Macpherson e Josephine Wiggs) in una serie di date europee.

È il 1989, Kim Deal con Tanya Donnelly delle Throwing Muses, fonda The Breeders. il loro primo album, Pod, esce nel 1990 ed è una gemma di genio e follia. Improvvisazioni noise in un gioco di acquerelli pop con una chiara intenzione punk. A seguirlo nel 1993 è l’album Last Splash, assoluta pietra miliare dei Novanta. Da allora sono passati quasi 30 anni e sono tornate con il nuovo disco. Quando nel 2018 tutto sembra cambiato ma il quotidiano racconta gli stessi inferni. Quando la storia che ci raccontano porta sempre le stesse tematiche.

La tappa milanese che li vedrà protagonisti sul palco della Santeria Social Club sarà un appuntamento imperdibile per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di imbattersi in quella pietra miliare degli anni ’90 che è Last Splash.

Impostazioni privacy