Festa delle ciliegie a Bareggio

Domenica 3 giugno 2018 a Bareggio (MI) si svolge la festa delle ciliegie. L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, è dedicato proprio a questo dolcissimo frutto con una giornata ricca di eventi.

Per le strade della città si trovano bancarelle con ciliegie a volontà. Diversi sono gli eventi all’interno della manifestazione: mostra fotografica in via Ravelli e un’area bimbi con gonfiabili presso il parcheggio di via Dalla Chiesa; Rami Percorsi Teatrali e Beat Colpi di Teatro presentano le animazioni per bambini Baby Beat (ore 10.00) e l’intervento di animazione teatrale per tutti Libero Beat (ore 16.15) presso il Monumento ai Caduti, oltre a distribuire abbracci gratis per tutti per le strade di Bareggio.

Presso il Monumento ai Caduti sono in programma anche diverse premiazioni: del concorso letterario delle scuole (ore 10.30); del Premio Tagliabue alla persona che si è più distinta per i valori etico-sportivi (ore 11.00); dei balconi e dei giardini più fioriti (ore 11.15). Alle ore 12:00 si terrà  la preparazione di piatti di ciliegie offerti ai presenti con la successiva premiazione del miglior piatto a base di ciliegie.

La festa delle ciliegie di Bareggio 2018 si conclude con la risottata delle associazioni alle ore 18.00. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Impostazioni privacy