Arctic Monkeys in concerto al Forum di Assago

Lunedì 4 giugno è previsto l’attesissimo concerto degli Arctic Monkeys al Mediolanum Forum di Assago. Il gruppo di Sheffield dopo quattro anni torna in Italia per un concerto live.

La band che ha rivoluzionato il rock del nuovo millennio con l’album di esordio ha segnato più di una generazione di fans. Sono vincitori di 6 Brit Awards e 16 Nme Awards. AM, l’ultimo album della band, è uscito nel 2013, e il suo seguito, il sesto album di studio, dovrebbe arrivare proprio quest’anno. La notizia è trapelata da una fonte inaspettata, il magazine di moto For the Ride, che ha immortalato il bassista Nick O’Malley “il giorno prima dell’inizio delle registrazioni del sesto disco, iniziate in una location segreta a settembre”.

Oggi tornano sul palco con Tranquility Base Hotel & Casino, un album maturo e pieno di britishness (dentro ci sono influenze di Bowie, Jarvis Cocker, Ray Davies e forse anche un po’ di Blur), con in copertina una scultura composita e raffinata come il suo contenuto. In questa epoca di proclami anti-chitarre, gli Arctic Monkeys rappresentano il nostro ultimo baluardo di speranza.

 

 

Impostazioni privacy