Spettacolo itinerante per le 5vie di Milano

Giovedì 31, venerdì 8 giugno e sabato 9 giugno si terrà per Milano uno spettacolo itinerante. Si chiama “5”, ed è il nuovo progetto di marketing territoriale e culturale per rilanciare e valorizzare il centro storico di Milano. Il centro della città diventa palcoscenico per la risoluzione di un vero e proprio thriller, scritto e diretto da Marika Pensa e Omar Nedjari, il giovane  attore, drammaturgo e regista milanese che ha studiato e lavorato coi maggiori esponenti del teatro degli ultimi 20 anni.

L’idea è nata in collaborazione con l’Associazione Proxima Res, scuola attenta alla preparazione degli aspiranti attori di professione, ed è prodotta da 5 Vie,distretto geografico ma anche poetico, unito nella valorizzazione dell’area. Partendo dalla storia dei luoghi raccontata da attori professionisti, il progetto accompagna  i visitatori da un sito all’altro delle 5VIE, in un percorso inedito, con l’obiettivo di rilanciare l’area generando ricadute positive anche sul piano socio-economico oltre che storico-artistico

Gli attori  accompagneranno il pubblico nella soluzione de giallo, dividendosi e mischiandosi anche tra i due gruppi. Ciascuna delle formazioni percorrerà luoghi diversi, per trovarsi alla fine in un punto comune. I due gruppi comunicheranno anche tra loro attraverso le telefonate tra i poliziotti e i giornalisti. Si tratta di un progetto moderno, tecnologico e aperto.

Impostazioni privacy