Girotondo dell’amicoulivoalberodell’amicizia in piazza Da Vinci

Il 25 Maggio in piazza Leonardo da Vinci, a partire dalle ore 9:00, in occasione della Giornata della Sostenibilità, si terrà il girotondo dell’amicoulivoalberodellamicizia.
L’evento è stato organizzato dal Municipio 3, in collaborazione con l’associazione ATA Natura, la partecipazione dei Comuni garganici di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella (FG) e dell’Associazione Montagna del Sole.
Nell’ambito della mattinata gli scolari garganici regaleranno al Municipio 3 un olivo secolare che verrà posizionato per l’occasione davanti al Politecnico per poi essere piantato in uno spazio verde del Municipio 3
come testimonianza di amicizia.
“L’amico ulivo sarà dedicato in particolare ai bambini che si raduneranno intorno all’albero per fare il girotondo dell’amicizia in segno di fratellanza, amore e rispetto verso l’altro” spiegano i promotori del progetto. L’albero rappresenta il simbolo della pace nonché del gemellaggio tra le due associazioni.
Per la riuscita della manifestazione si ringraziano l’Ulivicultore Francesco Triggiani e il Cavalier Enzo Maioli – Agronomo, oltre che, naturalmente, tutte le scuole partecipanti del Municipio 3.
Impostazioni privacy