Nuovo Pgt che presenta i cambiamenti futuri della città

Nuovi cambiamenti in vista per la Milano del futuro. La giunta del sindaco Giuseppe Sala sta lavorando al nuovo Pgt, Piano di governo del territorio, che guiderà nei prossimi anni la trasformazione della città.

Il piano prevede: rigenerazione di piazze e nodi di interscambio, di aree periferiche della città, più case in affitto a prezzi ragionevoli e più verde con nuovi parchi. È la Milano che dovrebbe comparire nel  2030.
Le linee guida del documento sono state presentate alla Triennale. Il Pgt prevede lanche a riqualificazione dei capolinea delle metropolitane e di alcune stazioni ferroviarie: sono 11 i nodi di interscambio (ad esempio Comasina, Bovisa, Cascina Gobba, Centrale, Molino Dorino, Lampugnano) che diventeranno punti di accesso alla città, con servizi adeguati.
In prossimità di tali nodi, l’indice di edificabilità potrà essere maggiore di quello massimo consentito (1 mq/1mq) a condizione che si contribuisca a rigenerare lo spazio pubblico, con edificazione di edilizia residenziale sociale in affitto.

Impostazioni privacy