Mostra Life in Cities alla Fondazione Stelline

La prima grande mostra italiana dedicata all'artista tedesco Michael Wolf.

Dal 10 maggio al 22 luglio 2018 presso la Fondazione Stelline si terrà Life in cities, la prima grande mostra in Italia dedicata a Michael Wolf, artista e fotografo tedesco che ha studiato con il maestro Otto Steinert alla Folkwang School di Essen e alla Berkeley in California.

La mostra sarà costituita da 150 opere di Michael Wolf da sei sue celebri serie: dalla più recente Paris Rooftops (2014), alla serie di foto più famosa Tokyo Compression (2010-2013), ma anche Informal Solution (2003-2014) Architecture of Density (2003 – 2014) e Transparent City (2006) dedicate alla complessità delle città moderne, fino ai suoi lavori che testimoniano i primi anni di attività come fotografo documentarista.

L’obiettivo di Michael Wolf  è quella di mettere a fuoco la relazione tra struttura sociale e architettonica delle città. La mostra, a cura di Wim van Sinderen e Alessandra Klimciuk, è realizzata dalla Fondazione Stelline in collaborazione con Fotomuseum Den Haag / The Hague Museum of Photography.

Fotografo e artista visivo di successo, Michael Wolf ha ricevuto autorevoli riconoscimenti internazionali, vincendo due World Press Photo (nel 2005 e nel 2010) e arrivando alla selezione finale dell’ultima edizione del prestigioso Prix Pictet. .