Fabio Bonelli in concerto alla Fondazione Feltrinelli

Fabio Bonelli si esibirà in concerto utilizzando strumenti da cucina.

Fabio Bonelli sarà il protagonista di un concerto davvero particolare: la musica da cucina. Bollitori, pentole, piatti e stoviglie saranno gli strumenti musicali utilizzati per creare un’atmosfera sonora intima. Il concerto si terrà venerdì 11 Maggio alle ore 21:00 presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

E’ un dialogo tra l’artista Fabio Bonelli e gli strumenti che animano le cucine. Il progetto, nato come esperimento casalingo, è via via cresciuto girando l’Europa e l’Australia, dando luogo a centinaia di concerti e alla pubblicazione di due album, usciti rispettivamente nel 2007 e nel 2012.

Musica da cucina è un progetto di Fabio Bonelli, creativo/musicista che dal 2007 porta in giro per il mondo i suoni della cucina, accompagnati da chitarra, clarinetto e fisarmonica. L’obiettivo è di catturare i suoni della cucina, creando un tappeto sonoro su cui strumenti tradizionali e la voce tessono intime melodie. L’effetto è una musica suggestiva in cui si inseriscono suoni familiari ed evocativi come l’acqua che scorre, il fischio del bollitore, il rumore delle posate sui piatti, il tintinnio dei bicchieri.