Cena di solidarietà a Palazzo Serbelloni

Giovedì 3 maggio 2018  si terrà presso Palazzo Serbelloni una serata di solidarietà e divertimento a favore dell’Associazione Italiana Glut1.  La cena esclusiva All you can eat, all you can give, è ideata e realizzata dal maestro pasticcere Ernst Knam in collaborazione con Studio Quaranta di Nicola Falappi.

La sindrome da carenza di trasportatore del glucosio di tipo 1 (o deficit di Glut1) è una rarissima malattia genetica che provoca un disturbo neurologico per l’insufficienza di trasporto di glucosio nel cervello. Al mondo ne soffrono circa 600 persone e ad oggi non è stata ancora trovata una cura  ma solo un trattamento palliativo: la dieta chetogenica. L’Associazione Italiana Glut1 si propone, dunque, di raccogliere le famiglie italiane affette da questa patologia supportandole attraverso la dieta chetogenica.

Ernst Knam, da sempre attento ai problemi alimentari, realizzerà  per l’occasione un menu gourmet, con un’accurata ricerca delle materie prime provenienti da ogni parte del mondo.

Scopo della serata è finanziare le attività dell’Associazione, in particolare il progetto per la creazione di un registro di patologia, strumento necessario per raccogliere i dati clinici dei pazienti e per trovare una cura alla malattia, che ad oggi ancora non esiste.

 

Impostazioni privacy