Buon in Tavola in Piazza Sant’Eustorgio

Dal 1 Maggio al 29 Maggio si terrà presso Piazza Sant’Eustorgio  Il Buono in Tavola, il farmers’ market che  ogni martedì dalle 8.30 alle 18.30 presenta i prodotti agricoli a chilometro zero della produzione agricola lombarda. Le date del mese di maggio 2018 saranno le seguenti: 1, 8, 15, 22, 29 maggio 2018.

Nella piazza antistante la Basilica di Sant’Eustorgio sarà presente un catalogo di eccellenze regionali che prevede riso e farine bio, pollisalumisucchi di frutta, salumi e formaggi fresco e focaccia, farine, torte salate, dolci, conserve, il miele prodotto sulle montagne di Sondrio, i formaggi di capra bio dei pascoli di Montegrino, i salumi di maiale e di capra bio, le verdure di Carbonara al Ticino, gli arrosti, le carni bianche e rosse, il latte e le uova di Bergamo, le marmellate, i vini naturali, . Non mancano inoltre prodotti naturali per la bellezza: creme per viso, mani e corpo prodotte con il latte d’asina di un’azienda agricola della bergamasca.

Un angolo importante sarà dedicato a Capracanta, formaggio caprino a latte crudo di un progetto di filiera di Slow Food e alla tisana e infuso di artemisia, prodotta da un’azienda agricola bergamasca con sistema biodinamico che garantisce un ciclo completo assolutamente naturale.

Il mercatino è indipendente, non è legato ad alcuna associazione ed è costituito solo da produttori agricoli lombardi. Il tutto nel nome della sostenibilità, della biodiversità, della stagionalità dei prodotti.

 

Impostazioni privacy