Piazza Castello, via alla riqualificazione

E’ arrivato dalla Sovrintendenza il sì allo studio di fattibilità egli architetti Genuizzi, Banal, Strambio, Ragazzo, che hanno vinto il Concorso Internazionale di Progettazione bandito dal Comune di Milano riguardo la zona di Piazza Castello.

“Il confronto con la Sovrintendenza ci ha consentito di rendere il progetto ancor più connesso al contesto urbano, nel solco della tradizione milanese – scrive attraverso il sito dell’amministrazione l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran -. Ora possiamo procedere alla redazione del progetto definitivo per valorizzare quello che, dal Castello a San Babila, rappresenta il più esteso percorso pedonale della città”.

L’idea è quella di realizzare un grande parterre alberato davanti al Castello, riqualificando Largo Beltarami, Largo Cairoli e le aree di raccordo. Una volta realizzato il progetto definitivo, per il quale serviva l’ok della Sovrintendenza, si potrà dare il via ai lavori, che dovrebbero cominciare entro il 2021.

Impostazioni privacy