Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala in scena al Teatro Strehler

Dal 26 al 29 Aprile al Piccolo Teatro Strehler gli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala sono in scena con lo spettacolo istituzionale che costituisce per gli allievi degli ultimi anni, la possibilità di danzare le coreografie dei grandi maestri.
Quest’anno in programma  ci saranno brani tratti dal repertorio classico e contemporaneo dei grandi maestri dell’Ottocento e Novecento: Défilé di Frédéric Olivieri, Gymnopédie di Roland Petit, La stravaganza di Angelin Preljocaj e Gaîté parisienne suite di Maurice Béjart.

I giovani allievi della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala ogni giorno sono impegnati nel percorso di formazione per ballerini professionisti. Occorrono otto anni di studio e di impegno per arrivare al diploma in danza classico-accademica e moderno-contemporanea, poiché la Scuola forma ballerini di altissimo livello professionale in grado di rispondere alle richieste delle compagnie internazionali.

Lo spettacolo che andrà in scena al Teatro Strehler consentirà agli allievi di mostrare al pubblico il livello raggiunto negli studi: dai giovanissimi che eseguono le coreografie più semplici, ai più grandi impegnati in variazioni di alto livello.

Impostazioni privacy