Cityrumors Milano
Notizie locali Milano e provincia

Carl Verheyen allo Zio Live Music Club

L'ex chitarrista dei Supertramp salirà sul palcoscenico milanese.

Domenica 29 aprile alle 21 allo Zio Live Music Club si esibirà Carl Verheyen.

Lo storico chitarrista dei Superstramp è considerato tra i migliori chitarristi in circolazione (tra i primi dieci al mondo fra quelli in attività secondo Guitar magazine, mentre Classic Rock Magazine lo considera tra i migliori cento di tutti i tempi).

Da diversi anni Carl Verheyen è anche artista solista e forza creativa della band che porta il suo nome, con la quale gira il mondo proponendo la sua musica, intrecciata di rock e blues in cui c’è spazio anche per jazz, fusion country e bluegrass.

Autentico virtuoso della chitarra, Carl è capace di suonare ogni genere di musica con eccezionale maestria e padronanza ed è uno dei session men più richiesti per la realizzazione di colonne sonore di film e serie tv (è sua la chitarra nelle musiche di Mission Impossible, Star Trek, Il Corvo, Happy Days, Falcon Crest, Muppet Show e di un’altra infinita serie di titoli). Nel corso della sua carriera il chitarrista americano ha collaborato con artisti del calibro di B.B. King, Little Richard, Josè Feliciano, Bee Gees e Christina Aguilera.

Con lui sul palco ci saranno altri tre formidabili musicisti e, cioè, il bassista Dave Marotta (già al fianco di Burt Bacharach, Gino Vannelli e Manhattan Transfer), il tastierista Marco Corcione e il batterista John Mader.