Mercato in bellezza al Circolo Arci Bellezza

Anche nel 2018 si rinnova l’appuntamento del giovedì pomeriggio con il Mercato in Bellezza al Circolo Arci Bellezza.

Il mercato si terrà al Circolo ogni giovedì a partire dalle 15.30 fino a sera, in modo da permettere anche a chi lavora di far la spesa fuori dalla grande distribuzione.

Esposti e in vendita negli spazi del Circolo Arci Bellezza, in via Giovanni Bellezza 16/A, i prodotti della biodiversità agricola e culturale presentati dai Contadini Resistenti del piacentino e dagli artigiani dell’Antico Mercato di Volpedo. L’Antico mercato di Volpedo, normalmente posto lungo la Strada del Sale, è un luogo dove non solo si fa la spesa, ma dove ci si incontra, ci si conosce e si mangia in compagnia. Al Circolo ARCI Bellezza porterà i prodotti della biodiversità agricola e culturale del territorio insegnandoci a distinguere i differenti gusti e sapori.

Al Mercato sarà inoltre possibile eseguire degustazioni e incontri con i produttori che puntano sul valore dell’agricoltura sostenibile e del mangiare sano.

Con il mercato l’Arci Bellezza vuole ribadire che il cibo non è solo nutrimento ma anche piacere, storia, identità, cultura, salute e futuro.

Impostazioni privacy