Fuorisalone e Design Week, 23mila imprese coinvolte

La Camera di Commercio certifica con i propri dati il grande successo di Fuorisalone e Design Week. Il doppio evento coinvolge infatti 23mila imprese e 150mila addetti. Mancano ancora due giorni alla conclusione dell’evento, quelli riguardanti l’ingresso al pubblico a Rho Fieramilano e molti degli appuntamenti più importanti in città.

La manifestazione coinvolge ristoranti, bar, alberghi, negozi, locali, assistenza turistica e di lavoro. Metà delle imprese protagoniste sono parte del mondo della ristorazione o degli alloggi, un quarto dello shopping e il resto dei servizi collegati. Metà dello shopping è caratterizzato dall’abbigliamento, il 20% dagli alimentari, mentre nei servizi dominano i trasporti (70%), con 4mila imprese legate ai taxi o al trasporto merci. La manifestazione ha coinvolto anche 678 fotografi e 169 interpreti, che pesano sempre per quanto riguarda i servizi rispettivamente per il 13 e il 3% del totale.

 

La stessa Camera di Commercio ha organizzato a Palazzo Giureconsulti un evento, Start Up Design, per dare spazio a 13 start up che si occupano di design e industria 4.0 in Italia.

Impostazioni privacy