Pueblo in scena al Teatro Franco Parenti

Dal 24 al 29 Aprile al Teatro Franco Parenti andrà in scena lo spettacolo Laika Pueblo, seconda tappa di una trilogia inaugurata a Romaeuropa Festival nel 2015. La pièce è frutto della produzione di Ascanio Celestini.
L’artista, fra i più rappresentativi del teatro di narrazione in Italia, ritorna negli stessi luoghi in cui palpitava la vita della sua precedente creazione: la periferia, il bar, il supermercato, il marciapiede.

La storia racconta di Violetta, una giovane cassiera che sogna di essere regina di un reame popolato dalle storie feroci e poetiche di altrettanti personaggi disillusi e traditi dalla vita. Voci differenti s’incontrano per rappresentare un mondo fatto di povertà ma capace di brillare come un diamante di rara bellezza o un mondo senza Dio, come quello di Laika, in cui, nonostante tutto, molti miracoli dovranno accadere.
Celestini, accompagnato dalle musiche originali composte da Gianluca Casadei, crea un nuovo ritratto dei margini della società e invita lo spettatore a identificarsi con i suoi protagonisti: personaggi che, al di là della loro condizione sociale particolare, come tutti noi affrontano quotidianamente la propria condizione di esseri umani.

Impostazioni privacy