Alexis Taylor: in uscita il nuovo album “Beautiful Thing”

“BEAUTIFUL THING”, il nuovo album di ALEXIS TAYLOR, sarà pubblicato
il 20 APRILE per L’ETICHETTA DOMINO. Il disco, decisamente individualista, esprime la personale riflessione di Alexis riguardo a quanto sia cambiata la sua vita da quando ha mosso i primi passi nella musica.

Musicista, scrittore e cantante, ha intrapreso la sua carriera artistica evitando tutte le etichette di genere (pop vs avant-garde, reto vs moderno e così via). Ha collaborato con leggende viventi, nonché famose pop star e artisti indipendenti, esibendosi in luoghi sperduti, ma anche in enormi stadi, fino ai club più piccoli, senza mai privilegiare un luogo piuttosto
che un altro, ma adattandosi sempre alla situazione, continuando ad
ascoltare musica e a imparare cose nuove.

Tutte queste esperienze lo hanno condotto alla realizzazione di “Beautiful Thing”, una vera e propria ricerca di qualcosa di sottile, inafferrabile, ma allo stesso tempo estremamente profondo e umano. Questo è il quarto album di Taylor e per la prima volta ha dato vita a un disco solista insieme al produttore TIM GOLDSWORTH, co-fondatore di MO WAX AND DFA RECORDINGS e membro di UNKLE.

L’album contiene vibrazioni elettroniche, toni dark, reminiscenze dancefloor, ma
anche una scrittura sincera e appassionata; è improvvisato,  ma immediato allo stesso tempo. Un disco moderno e dal sound unico in cui perdersi nei ripetuti ascolti.

Con “Beautiful Thing”, Alexis unisce suoni sperimentali e “metallici” con stravaganza acid house per creare qualcosa di vertiginoso e magnifico.

 

 

Impostazioni privacy