Vigile del fuoco muore sommerso dalle fiamme a San Donato Milanese

In seguito ad un incendio scoppiato a San Donato Milanese, un vigile del fuoco è morto schiacciato dal crollo del tetto di un capannone di una ditta di detersivi. Il rogo è divampato, in via Marcora, poco dopo le 21 di ieri sera, ma il crollo è avvenuto alle 23 circa. Il pompiere é morto sotto le macerie, inutili i tentativi di soccorso da parte dei suoi colleghi.

La ditta in cui è scoppiato l’incendio è la Rykem, specializzata nella vendita di detersivi e prodotti professionali per la pulizia. Le cause sono ancora in via di accertamento: sul posto sono accorsi 4 autobotti dei vigili del fuoco impegnate a domare le fiamme. Sul caso stanno indagando i carabinieri.

La Procura di Milano ha aperto una inchiesta per omicidio e incendio colposi. Il capannone è stato posto sotto sequestro e l’indagine è stata affidata al pubblico ministero Francesco Ciardi e coordinata dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano.

Il Corpo nazionale dei vigili del fuoco si stringe attorno alla famiglia di Pinuccio La Vigna, il vigile volontario deceduto sotto le macerie.

Impostazioni privacy