Spalletti: “Dobbiamo tirar fuori il massimo”

Un mese dopo il rinvio per la scomparsa di Davide Astori, Inter e Milan si ritroveranno di fronte per il Derby della Madonnina in una gara determinante per le sorti in campionato di entrambe le contendenti. Sul lato nerazzurro, un successo può valere il sorpasso al terzo posto ai danni della Roma, mentre un pareggio sarebbe comunque utile per mantenere i rossoneri a -8, guadagnando un altro punto non solo sui giallorossi, ma anche sulla Lazio oggi quinta.

“Non è una partita determinante perché i nostri recenti risultati hanno fatto sì che non lo sia -dice Spalletti in conferenza stampa – ma considerando quello che ci può dare questo derby l’unica cosa che possiamo tirarci fuori è il massimo. Sarà una gara tra due squadre che si affronteranno a viso aperto e cercheranno di avere il controllo della palla per vincere la partita. Il Milan è una squadra forte, ma giocheremo convinti delle nostre possibilità”.

Non sono attese grandi sorprese di formazione: Spalletti sembra intenzionato a schierare il medesimo undici delle ultime tre partite, non toccando una squadra che ha dato garanzie di equilibrio e risultati, pur essendo nel mezzo di una settimana con tre appuntamenti in pochi giorni.

Impostazioni privacy