L’Olimpia è in gran forma, ora il test con il Panathinaikos

E’ decisamente un’altra Olimpia quella che ormai da qualche settimana scende sul parquet per affrontare i molteplici impegni previsti dal calendario. Le Scarpette Rosse sono riuscite a vincere anche contro Reggio Emilia, che non è più la squadra che faceva da prima avversaria dei biancorossi fino a qualche anno fa, ma resta una temibile avversaria, in grado ancora di poter contare sull’ottimo apporto di Andrea Della Valle (indicato come possibile rinforzo di mercato dell’Olimpia per il prossimo anno). La gara pre-pasquale ha visto di nuovo Micov sugli scudi, trascinatore di un gruppo che riesce a trovare il canestro con tanti interpreti diversi, sopperendo alle giornate di magra di chi di volta in volta incappa in un momento no.

“Bravi i ragazzi perché siamo rientrati solo il giorno prima – ha detto a fine gara Simone Pianigiani – e perché giocavamo contro una squadra vera che ha fatto una grande stagione di Eurocup, ben allenata e preparata, cui faccio i complimenti. Reggio Emilia vale più di quanto dica la classifica, paga l’inizio ma con questo assetto aveva vinto cinque delle ultime sei. Ci stiamo spremendo molto ma il lavoro sta pagando. Abbiamo grandi margini di miglioramento come è normale per una squadra tutta nuova e cercheremo di sfruttare ogni gara per migliorare fino all’ultimo giorno prima dei playoffs”.

Giovedì un nuovo impegno, in casa contro il Panathinaikos, ininfluente per la qualificazione ormai sfumata in Eurolega, ma buona per crescere ulteriormente.

Impostazioni privacy